Fiera Milano e Fandango Club Creators, organizzatori di 2022 Milan Games Week & Cartoomics https://www.milangamesweek.it/, in collaborazione con l’associazione di categoria IIDEA, hanno deciso anche quest’anno di sostenere gli sviluppatori italiani. Per farlo dedicheranno loro all’interno della manifestazione Indie Dungeon, spazio dove mostrare ad appassionati e curiosi i propri giochi. L’evento si svolgerà dal 25 al 27 novembre a Fieramilano Rho.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Indie Dungeon compie 10 anni
All’interno dell’area, che quest’anno compie il 10° anniversario, la fiera metterà a disposizione gratuitamente dei migliori studi indipendenti a livello nazionale 10 postazioni espositive. Il bando per fare domanda chiuderà il 4 settembre, permettendo a tutti gli interessati di esporre le proprie creazioni durante la prossima edizione di 2022 Milan Games Week & Cartoomics.
I videogame indipendenti rappresentano da sempre, infatti, la linfa vitale di un’industria, quella del gaming, che non dimentica le proprie origini e, anzi, col tempo ha imparato a esaltarle e celebrarle.
I numeri dell’industry del gaming
Lo spazio dedicato ai videogiochi indipendenti è uno tra i più apprezzati e offre ai fan di tutto il Paese la possibilità di osservare e provare le migliori novità del panorama made in Italy. Oltre alle centinaia di videogiochi presentati, dà anche la possibilità a decine di studi italiani di incontrare e interfacciarsi con i maggiori player dell’industry.
2022 Milan Games Week & Cartoomics – https://www.milangamesweek.it/ – è un’occasione unica per gli oltre 1600 addetti e 160 imprese che popolano e tengono viva l’industry italiana. Nel corso degli anni, ha acquistato sempre più importanza, fino a diventare lo showcase di videogiochi italiani di riferimento per il settore.
Questo trend, unito all’interesse in crescita per il gaming in generale, rende l’opportunità di aggiudicarsi gratuitamente una postazione espositiva nell’area Indie ancora più interessante. Una vetrina davvero unica per gli sviluppatori selezionati per mettersi in mostra e farsi conoscere dal grande pubblico.