Myplant & Garden Fieramilano: Ieg acquisisce il 75%

Myplant & Garden Fieramilano

Ieg – Italian Exhibition Group ha acquisito il 75% di V Group, che organizza la fiera Myplant & Garden Fieramilano. Nata nel 2015, è la principale manifestazione professionale dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del garden in Italia e riferimento a livello europeo. La prossima edizione si svolgerà dal 22 al 24 febbraio 2023 a Fieramilano Rho, location storica e dove l’evento continuerà a svolgersi anche nei prossimi anni.
L’edizione di quest’anno, che si è svolta nel febbraio scorso, s’è conclusa con dati decisamente positivi. Sui 45.000 mq di esposizione si sono incontrati 18.500 visitatori professionali con provenienza estera del 20%, 116 delegazioni ufficiali di buyer da trenta Paesi.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Accelerare la crescita

L’acquisizione da parte di Ieg non muta la governance della società. Valeria Randazzo, creatrice di Myplant & Garden Fieramilano e “anima organizzativa”, è infatti stata confermata nel ruolo di amministratore delegato.
L’accordo intende valorizzare l’autonomia gestionale e operativa a chi ha garantito alla manifestazione milanese un posizionamento di assoluto rilievo.
L’ingresso in un gruppo leader nell’organizzazione di eventi fieristici e congressuali permetterà alla manifestazione di accelerare il ritmo di crescita nello scenario internazionale e consolidare ulteriormente la propria leadership italiana, grazie all’investimento in nuove iniziative, partnership e su nuovi mercati.

“È un’acquisizione strategica che arricchisce il calendario fieristico di Ieg – ha sottolineato il presidente della Spa riminese, Lorenzo Cagnoni – e si pone l’obiettivo di generare nuovi orizzonti di sviluppo per le imprese. Creeremo nuove prospettive per gli eventi collegati a questo business. Stiamo affinando un progetto di sviluppo che troverà reciproci punti di sinergia fra gli operatori di Myplant & Garden Fieramilano  https://myplantgarden.com e di alcune nostre fiere del contract outdoor. È un piano che si concretizzerà nel 2023 e che presenteremo nei dettagli nel prossimo novembre”.

Contestualmente, cambio al vertice del Consorzio Myplant & Garden, formato da un gruppo di aziende rappresentative delle filiere del verde che sostengono la manifestazione sin dalla nascita. Marco Orlandelli è infatti stato nominato nuovo presidente, succedento a Gianpietro D’Adda, in carica dal 2015.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane