In attesa del prossimo appuntamento con MICAM Milano settembre 2022, che si terrà a Fieramilano Rho dal 18 al 20 settembre, è stato presentato “Glamorous ball”, terzo e ultimo capitolo di “Micam Glass slipper”, con protagonista la celebre scarpetta di cristallo di Cenerentola.
L’episodio sarà presentato in occasione della prima tappa del tour prevista ad Alicante che porterà la manifestazione milanese in alcuni Paesi europei. Obiettivo: quello di far conoscere l’eccellenza della fiera in alcuni dei mercati più importanti per il potenziale qualitativo dei retailer e della stampa in questi territori.
In questo percorso di promozione internazionale rientra anche la presenza di MICAM Milano settembre 2022 come sponsor della Visa Fashion Week Almaty (Kazakistan), che si è tenuta dal 12 al 13 maggio. un appuntamento di rilievo per i talenti emergenti dell’Asia Centrale, un bacino di creatività in crescita insieme ad una distribuzione attenta al prodotto Made in Italy.
Una campagna innovativa
Il nuovo capitolo della campagna fa parte del progetto di comunicazione #micamtales – con la direzione creativa di Laureri Associates x MM Company – che accompagnerà i visitatori verso la prossima edizione della rassegna internazionale delle calzature.
Siro Badon, presidente di MICAM Milano settembre 2022 https://themicam.com/, ha ricordato come le fiere di respiro internazionale debbano puntare su contenuti innovativi e multimediali. Quindi puntare su una comunicazione in grado di coinvolgere i visitatori creando engagement è considerata una priorità. “Le fiere, oltre ad essere un insostituibile momento di business, rappresentano anche l’occasione per creare attraverso le immagini una relazione più profonda con i visitatori. E la nostra campagna di comunicazione rappresenta il miglior biglietto da visita nella narrazione della manifestazione”.
In “Glamorous ball”, con gli scatti del fotografo Fabrizio Scarpa e lo short-film diretto da Daniele Scarpa, la narrazione si sposta in un salone da ballo, dove la protagonista incontra il suo Principe, pronto a corteggiarla. Dopo il ballo, i due si separano al rintocco delle campane di mezzanotte. Come in ogni storia moderna il finale è sospeso, e rimanda gli ospiti al salone fisico dove si terrà una live-experience che svelerà il proseguo della fiaba.
Anche in questo episodio la scarpetta, realizzata in esclusiva per MICAM Milano settembre 2022, è la vera protagonista: un omaggio al mondo della creatività senza confini che ha il potere di far sognare e promuovere il “bello e ben fatto” italiano.