Torino Comics 2022 ritorna dal 10 al 12 giugno

Torino Comics 2022
[:it]Torino Comics 2022[:]

Dopo due anni di assenza, dal 10 al 12 giugno al Lingotto Fiere aprirà nuovamente le porte Torino Comics 2022, per la XXVI edizione.
L’evento, organizzato da Just for fun in joint venture con GL events Italia, richiama nel capoluogo gli appassionati di fumetto, manga, anime, cinema, games, esport, videogames e gli immancabili cosplayer da tutta Italia.
La manifestazione si svolgerà nei padiglioni 2 e 3 (più aree esterne), per un totale di 50.000 metri quadri.

Cinque aree tematiche

Come sempre Torino Comics 2022, dedicata quest’anno a “We believe in magic”, si articola in cinque sezioni. L’area Comics, con i protagonisti italiani del mondo del fumetto, sketch e disegni personalizzati, conferenze e incontri; nell’area Cosplay competizioni internazionali, grandi ospiti, karaoke e karacosplay, workshop tematici. In Content Creator, youtuber, tiktoker, e streamer incontreranno gli appassionati con meet&greet ed eventi di intrattenimento; Games, Esport e Videogames, con le finali nazionali dei tornei dei più importanti titoli del mercato, giochi di ruolo, di carte e da tavolo, dimostrazioni dal vivo e la presenza dei maggiori editori italiani del settore. Infine l’area Cinema, musica & live, che ospiterà attori, doppiatori, personaggi del grande schermo e delle piattaforme di streaming, oltre ad uno spazio dedicato all’intrattenimento con esibizioni e live show.

La magia tema dell’edizione 2022

In un mondo e in un periodo storico complesso e turbolento, Torino Comics 2022 www.torinocomics.com si propone come un luogo dove è ancora possibile sognare.
Ecco perché l’edizione 2022 è dedicata alla magia trasformandosi in un inno di speranza e di gioia per volare con la fantasia e l’immaginazione.
In occasione di questa speciale edizione, è stata quindi attivata una collaborazione con due delle realtà più significative del territorio in ambito magico, ovvero Masters of Magic e la Fondazione Mago Sales.
La prima è l’engagement company leader nella produzione di eventi che utilizza l’arte magica come linguaggio per raccontare emozioni. Durante la kermesse a Lingotto Fiere, allestirà una scuola di magia, ispirata a Harry Potter.
La Fondazione Mago Sales è la onlus fondata da don Silvio Mantelli, alias Mago Sales,, sacerdote che, tramite i giochi di prestigio, distribuisce sorrisi e solidarietà a migliaia di bambini in più di 25 Paesi. A Torino Comics 2022 Mago Sale, distribuirà meraviglia e stupore a tutti i bambini con due spettacoli di magia. La collaborazione si estende inoltre al Museo della Magia di Cherasco, emanazione della Fondazione Mago Sales. A Lingotto Fiere, infatti, verrà allestita una speciale mostra con una selezione degli oggetti più suggestivi del Museo.