Il 9 marzo Area Fiera Brescia ha presentato a Milano il palinsesto 2022 di appuntamenti fieristici che si svolgeranno nei prossimi al Brixia Forum di Brescia.
“È un momento di grande instabilità e profondo cambiamento. Un momento che richiede coraggio e fluidità di pensiero, visione e capacità di rinnovarsi – ha voluto ricordare il direttore Mauro Grandi –. Oggi presentiamo un calendario che nasce da questi presupposti, con manifestazioni originali, stimolanti, mai uguali a se stesse, rinnovate e innovate. Appuntamenti che si sviluppano con tematiche collegate alle sensibilità attuali come la sostenibilità, la parità di genere, la rapidissima evoluzione tecnologica. Luoghi in cui fare business, divertirsi, ma anche riflettere, imparare, formarsi e crescere”.
Area Fiera Brescia: il green per tutti
La prima manifestazione sarà la biennale Cosmogarden https://www.cosmogarden.it/, dal 25 al 28 marzo a Brixia Forum. Dedicata alla progettazione, realizzazione e manutenzione degli spazi verdi indoor ed outdoor, si presenterà con un concept innovativo. Un format declinato sul mondo del verde e dell’abitare sempre più sostenibile, in un’esposizione che coniuga passione per il verde con proposte applicabili in ogni ambiente, dal balcone all’hotel, dal giardino agli spazi aziendali. In calendario anche dimostrazioni, corsi, incontri e laboratori tenuti da specialisti e flower & landscape designer. Più di 100 eventi per appassionati e professionisti in cerca degli ultimi trend di settore e di nuove idee per abbellire spazi interni ed esterni.
Area Fiera Brescia: aprile torna Cosmodonna
Dedicata all’universo femminile, come ricorda anche il sottotitolo “La fiera tutta al femminile”, Cosmodonna https://www.cosmodonna.it/ sarà di nuovo in presenza dall’8 all’11 aprile. Al Brixia Forum/Fiera saranno più di 300 gli espositori e 130 gli eventi. Un calendario fitto di appuntamenti per esplorare le otto aree tematiche: cosmetica e benessere, abbigliamento, creatività, accessori moda, mondo mamma, sport e tempo libero, oggettistica e taste experience. Fra gli espositori numerosi brand e produttori artigianali dei settori al femminile
Area Fiera Brescia: la seconda edizione di FUSA Expo
Dopo la prima edizione di ottobre 2021, torna FUSA Expo https://fusaexpo.it/, unica manifestazione nazionale dedicata alle forniture per ufficio e ai servizi aziendali. La manifestazione, che ha riscosso un notevole successo sia di pubblico sia di spazi espositivi, tornerà al Brixia Forum/Fiera dal 13 al 15 ottobre. L’edizione 2022 dell’evento B2B presenterà l’avanguardia in termini di ambienti di lavoro, gestione aziendale e servizi alle imprese. Tanti i settori presenti suddivisi nelle aree Arredamento e design per ufficio e attività commerciali; Soluzioni strutturali e sicurezza; Informatica e tecnologie; Consulenza e formazione; Marketing e comunicazione; Gestione e servizi. Oltre allo spazio espositivo il concept dell’evento sarà declinato in un palinsesto di eventi e incontri, sviluppato durante i tre giorni. FUSA Expo è realizzato anche grazie alla collaborazione con i principali ordini professionali e le associazioni di categoria.