Autopromotec ed 2022 sempre più internazionale

Autopromotec ed 2022

Per la prossima edizione, che si svolgerà dal 25 al 28 maggio presso il Quartiere Fieristico di Bologna, Autopromotec ed 2022 annuncia un ampliamento dei contenuti e dei momenti dedicati agli incontri e all’aggiornamento.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

La rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, che si svolge ogni due anni, presenta infatti IAM, acronimo di International Aftermarket Meetings. Si tratta di un ciclo di sei workshop pensati per coinvolgere gli attori delle diverse filiere dell’aftermarket automotive di tutto il mondo.

Un’occasione di confronto internazionale

IAM si fonda sull’internazionalità raggiunta dalla manifestazione bolognese e sulla relazione speciale con tutte le associazioni di settore a livello europeo e mondiale. Inoltre rappresenta la naturale evoluzione dell’International Aftermarket Meeting, appuntamento organizzato dalla manifestazione durante le sue ultime edizioni, che ha saputo approfondire le tematiche più rilevanti per il comparto.
Durante i primi due giorni di Autopromotec ed 2022 si terranno i 6 incontri del calendario IAM, organizzati con il contributo di Egea (European Garage Equipment Association) e delle principali associazioni di categoria a livello nazionale e internazionale. Il focus dei convegni, pensati per un’audience internazionale e in particolare europea, sarà su alcuni argomenti centrali nel mondo automotive post pandemico.

Un momento di analisi, condivisione e networking

Emanuele Vicentini, International Developments di Autopromotec: “Il bisogno di fondo, in un anno fieristico di ripartenza, è proprio quello di riunire gli specialisti dell’aftermarket in un momento di analisi, condivisione e networking. In questa fase di connessioni a distanza, infatti, si è spesso rimasti in contatto con la propria rete più stretta, ma è solo in una fiera di nuovo in presenza che tutte le anime della filiera aftermarket possono tornare a confrontarsi. Grazie al progetto IAM, inoltre, Autopromotec ed 2022 potenzierà ulteriormente l’incoming di buyer e decision maker internazionali, un aspetto che conferma la rilevanza strategica che la manifestazione ricopre anche per gli attori esteri”.

Tutti gli appuntamenti IAM, durante i quali la lingua di lavoro sarà l’inglese, si terranno in una sala esclusiva del Quartiere Fieristico di BolognaFiere, situata al piano intermedio tra i padiglioni 21 e 22. Per favorire il networking, gli organizzatori hanno previsto anche un’area lounge dedicata, localizzata al padiglione 22, dove speaker e responsabili associativi potranno ritrovarsi.

 

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane