Pitti Immagine edizioni 2022 si presenta puntuale

Pitti Immagine edizioni 2022
[:it]Pitti Immagine edizioni 2022[:]

Dopo la Pitti week tenutasi in maniera straordinaria dal 28 giugno al 2 luglio, la società fieristica fiorentina ha deciso che anche gli appuntamenti invernali di Pitti Immagine edizioni 2022 https://www.pittimmagine.com/, dedicati all’uomo e al bimbo saranno accorpati.
L’appuntamento 2022 con Pitti Uomo https://uomo.pittimmagine.com/it, edizione numero 101, è dunque in Fortezza da Basso dall’11 al 13 gennaio 2022. Evento che si svolge in contemporanea con il salone dedicato alla moda bambino sempre nella location fiorentina di Fortezza da Basso. Al centro di entrambe le manifestazioni novità e tendenze interpretate sia dai marchi emergenti che da quelli oramai affermati.
Non mancheranno, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza, eventi e partecipazioni speciali, che proietteranno espositori e visitatori al centro della scena fashion, in un’atmosfera ricca di stimoli e di suggestioni per la prossima stagione.
La nuova linea guida di Pitti Immagine

“Pitti Reflections” è il nuovo tema dei saloni di Pitti Immagine edizioni 2022. Sarà il fil rouge degli allestimenti in Fortezza da Basso e alla Stazione Leopolda a Firenze, realizzati sotto la direzione creativa di Angelo Figus in collaborazione con Alessandro Moradei.

Pitti Filati in presenza

Pitti Filati 90 https://filati.pittimmagine.com/it, che si svolgerà dal 2 al 4 febbraio 2022 alla Stazione Leopolda di Firenze, avrà invece come protagonisti tutti gli espositori che hanno aderito e saranno presenti al prossimo salone. La manifestazione è stata anticipata sulla piattaforma digitale dedicata permettendo alle aziende di farsi conoscere, comunicare le nuove collezioni in maniera globale e di allacciare contatti con buyer internazionali e con la stampa specializzata.

L’appuntamento semestrale dedicato al mondo del tessile, dei filati, delle fibre e dei settori merceologici complementari alla filatura e alla maglieria attrae compratori nazionali ed internazionali e punta a differenziarsi  dal resto del mercato grazie all’altissima qualità dei prodotti esposti.

Tra gli eventi che si svolgeranno all’interno di Pitti Filati 90 anche quest’anno non mancherà lo special event giovedì 3 febbraio dedicato ai progetti degli studenti del Master di I Livello in Creative Knitwear Design di Accademia Costume & Moda e Modateca Deanna. Un “happening” diverso ed innovativo, che promuove la creatività dei giovani designers e la preziosa partnership tra le aziende del settore. Un evento inclusivo e sperimentale, che coinvolgerà per la prima volta il percorso espositivo del salone ed il suo pubblico di operatori internazionali presente alla Leopolda.