VO Vintage: torna la 3th a Vicenzaoro January

VO Vintage

In occasione di Vicenzaoro January  che si svolgerà dal 21 al 26 gennaio 2022, e dopo il successo dello scorso settembre, torna con la terza edizione VO Vintage 
Ideato da Ieg – Italian Exhibition Group, è aperto al pubblico e a tutti i collezionisti, appassionati e curiosi di orologeria e gioielleria vintage da sabato 22 a lunedì 24 gennaio 2022.
Con un allestimento ricercato e distintivo, l’appuntamento con il vintage abiterà il foyer del primo piano del quartiere fieristico di Vicenza, dove gli ospiti potranno dedicarsi alla scelta e all’acquisto dei pezzi di antiquariato.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Luxury vintage, un comparto in crescita

Si rafforza anche l’offerta espositiva di questa terza edizione a testimonianza della vivacità del comparto.
Con VO Vintage, gli organizzatori offrono un riscontro alle esigenze del “luxury vintage”, settore in forte espansione anche e soprattutto per via delle più recenti spinte agli acquisti sostenibili e al sempre crescente ruolo degli orologi quali beni di investimento.
Tre le anime della kermesse vicentina: business, informazione e formazione di alto livello. L’evento dedicato a orologeria e gioielleria vintage sarà infatti la vetrina per selezionate collezioni, che i principali dealer del settore esporranno in una location che garantisce la massima privacy e sicurezza di espositori e visitatori.
Fra gli ospiti attesi Stefano Mazzariol, tra i più grandi esperti di Rolex Daytona al mondo, nonché antiquario, commerciante, perito e consulente di orologeria vintage. Mazzariol che tornerà anche a gennaio con una sessione di approfondimento su Newman Master a quattro mani con Carlo Pergola, co-autore con Mazzariol del libro “Rolex Daytona, dalla nascita al mito”.

Come sempre a VO VINTAGE, sarà dato ampio spazio ai momenti di formazione con importanti istituzioni italiane ed estere.
Sabato 22 e domenica 23 inoltre si svolgeranno i corsi con i formatori del CAPAC di Milano per apprendere le basi dell’orologeria meccanica e acquisire le competenze per montare e smontare un movimento meccanico direttamente in aula. I corsi sono aperti a tutti gli appassionati e non è richiesta alcuna competenza tecnica. Tutte le informazioni per l’iscrizione saranno presenti sul sito dell’evento.

 

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane