Smart Building Expo ha presentato la sua proposta formativa.
La manifestazione dedicata alla home & building automation e all’integrazione tecnologica, organizzata da Fiera Milano e Pentastudio a Fiera Milano dal 22 al 24 novembre, si prepara infatti mettere in campo un’offerta formativa senza precedenti.
Banda larga, digitalizzazione, crescente attenzione a sostenibilità e risparmio energetico, swith-off televisivo saranno infatti sono solo alcuni dei cambiamenti che stanno rivoluzionando il mercato creando amcje nuove opportunità di sviluppo.
Questo lo scenario in cui si inserisce una proposta formativa realizzata in stretta collaborazione con grandi realtà del settore, individuando interlocutori di primo piano che saranno protagonisti in fiera di appuntamenti di livello, molti dei quali daranno diritto a crediti formativi per installatori, progettisti, ingegneri e periti.
Incontri per tutti i target
Durante l’evento sarà presentato il 22 novembre, in occasione dell’apertura, in collaborazione con l’Osservatorio Smart Building del Politecnico di Milano e con l’editore Nii Progetti, il workshop “Smart Building Report: i numeri e le tendenze del mercato”. L’incontro, per la prima volta con un approfondimento dedicato, cercherà di fare una fotografia aggiornata e inedita del mercato degli smart building Italia su cui, in un talk, si confronteranno i principali stakeholder.
Torna inoltre a Smart Building Expo https://smartbuildingexpo.it/ la seconda edizione di Milano Smart Building Conference (23 e il 24 novembre), dedicata a tecnologie e servizi per la resilienza urbana.
Invece il 23 novembre sarà la volta della prima sessione di Building vs City. L’incontro affronterà il tema del contributo che gli edifici smart possono dare allo sviluppo di città smart. Il 24 novembre, nella seconda sessione si capovolgerà invece il punto di vista guardando ai servizi tipicamente dedicati all’ambiente urbano e al suo territorio e al loro contributo all’intelligenza di un edificio. La terza ed ultima sessione di lavoro, Space vs City, il pomeriggio del 24 novembre si concentrerà sulle applicazioni dallo spazio.
Diverse saranno le associazioni di categoria che a Smart Building Expo offriranno il loro punto di vista grazie a momenti di confronto sulle tematiche più “calde” per il settore, dalla gestione energetica degli edifici allo switch-off televisivo, fino alla sicurezza degli impianti.
Non mancheranno incontri dedicati a dare una visione completa di alcuni tra gli aspetti tecnici che interessano maggiormente i professionisti della progettazione e dell’installazione di impianti sarà offerta da associazioni, aziende e istituti accademici.
