29th Autopromotec, biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, si conferma un appuntamento imperdibile per il mercato del post-vendita automotive.
Con largo anticipo rispetto all’apertura dei battenti nel Quartiere Fieristico di Bologna dal 25 al 28 maggio 2022 e prima della chiusura delle domande di partecipazione, gli organizzatori annunciano infatti dati rilevanti, con alcuni padiglioni oramai al completo e molti settori in forte espansione.
Completezza dell’offerta
Il termine per le domande di partecipazione alla 29th Autopromotec scadrà il prossimo 30 ottobre. Le previsioni ottimistiche sulla campagna iscrizioni, che evidenziavano la voglia delle aziende di tornare a esporre e di rilanciare le proprie attività, sono state confermate dalle adesioni registrate dagli organizzatori.
La superficie espositiva prevista riconferma la completezza dell’offerta merceologica della manifestazione. Alcune aree, infatti, stanno registrando un incremento di iscrizioni, fattore che ha portato gli organizzatori a dedicare ancora più spazio ad alcuni settori merceologici.
Le attrezzature per l’assistenza del settore pneumatici e sollevamento, storicamente cuore pulsante dell’appuntamento bolognese, ad esempio, si riconfermano uno dei settori di punta, con una percentuale di riempimento attualmente del 70%.
Una partecipazione massiccia
Dopo tanto tempo, per tutti i player del mercato dell’aftermarket automotive, 29th Autopromotec rappresenta l’occasione di incontrarsi e scoprire di persona tutte le innovazioni legate all’evoluzione tecnologica che sta caratterizzando il settore negli ultimi anni. Si tratta infatti della prima grande manifestazione in presenza dal 2019.
Come sottolineato da Renzo Servadei, amministratore delegato della manifestazione: “Siamo felici di poter già confermare una partecipazione massiccia di tutto il mercato del post-vendita automotive nazionale e internazionale. Già prima della chiusura ufficiale delle iscrizioni, possiamo preannunciare una fiera a livello qualitativo e quantitativo paragonabile o addirittura superiore all’edizione del 2019”.
Il nuovo visual della 29th Autopromotec dell’evento va a sottolineare ancora di più lo stretto legame che intercorre tra il fattore umano e il fattore tecnologico. Elementi che si fondono in vista della mobilità sostenibile di prossima generazione. In questo percorso verso l’edizione 2022 della manifestazione, il simbolo si rivelerà man mano, accompagnando il visitatore sempre più verso il cuore della tecnologia applicata al settore aftermarket automotive.