Geofluid Drilling & Foundations, attesi 9.000 operatori

Geofluid Drilling & Foundations

È stata presentata presso il comune di Piacenza il 9 settembre l’edizione 2021 di Geofluid Drilling & Foundations, manifestazione che si svolgerà dal 15 al 18 settembre al quartiere fieristico di Piacenza.
La mostra internazionale delle tecnologie ed attrezzature per la ricerca, estrazione e trasporto dei fluidi sotterranei si presenterà con una suggestiva area espositiva formata dagli oltre 250 espositori diretti per una edizione che vedrà coinvolto, grazie alla stagione favorevole, tutto il territorio per offrire un’esperienza fieristica completa alle aziende partecipanti e ai visitatori professionali.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

L’edizione 2021 rappresenterà ancora di più un momento strategico per capire in che modo l’economia continentale, le commesse internazionali e i grandi lavori sulle infrastrutture pubbliche potranno generare indotto per il prodotto interno lordo.
Le registrazioni dei visitatori professionali che si sono accreditati sul sito della manifestazione indicano operatori provenienti da 31 Paesi nonostante le restrizioni sulla mobilità provenienti da diverse zone extraeuropee.
I settori maggiormente rappresentati tra i visitatori sono quelli delle imprese di perforazione, di fondazioni speciali e di consolidamenti, società di ingegneria, geofisica, geologia e idrogeologia. Interessante anche l’incremento segnato per le Imprese bonifica ambientale e difesa del suolo.

Un fitto calendario di eventi

Associazione Nazionale Idrogeologia e Pozzi d’Acqua, ANIMA – Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia e Affine, il Consiglio Nazionale dei Geologi, l’Ordine dei Geologi dell’Emilia Romagna, la Società Italiana di Geologia Ambientale, e molte altre ancora hanno formato il tavolo tecnico, proposto da Piacenza Expo, che ha ideato il programma convegni di Geofluid Drilling & Foundations.
Da sempre il punto di forza e un importante momento di aggiornamento professionale e di confronto per i visitatori.

Un’edizione fortemente europea questa della manifestazione dedicata ai fluidi sotterranei, a cui sono attesi oltre 9.000 operatori professionali. Il tutto, nel pieno rispetto delle normative vigenti in tema di sicurezza e tutela della salute. Accesso con Green Pass. In fiera sarà presente e operativo un ambulatorio mobile per l’effettuazione di tamponi rapidi.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane