CFI 2020 tira le somme dei primi mesi di ripartenza

CFI 2020

CFI 2020 -Comitato Fiere Industria, mentre soffiano purtroppo ancora venti di chiusura forzata,  fa il punto sui mesi in cui è stata effettiva la ripartenza delle attività fieristiche. Una ripartenza che ha premiato il coraggio degli organizzatori delle fiere dedicate ai settori industriali, sostenuti dalle associazioni di categoria di riferimento e la determinazione degli espositori e dei visitatori professionali che vi hanno partecipato.
Dallo scorso settembre gli organizzatori associati a CFI 2020 -Comitato Fiere Industria hanno realizzato ben quattordici manifestazioni, dislocate in diversi quartieri fieristici italiani. Tra queste MilanoUnica, Salone del Camper, DaTE, Homi F&J, Micam, Mipel, TheOne, LineaPelle, Cremona Mondomusica, Salone Nautico, Filo, Sana, Bi-Mu e Saie.
Manifestazioni che hanno registrato una buona risposta sia da parte delle aziende che dei visitatori.
Un risultato testimoniato dai numeri: oltre 3.000 gli espositori totali di cui 13% provenienti dall’estero e la partecipazione di circa 140.000 visitatori, il 6% da Paesi stranieri.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Si tratta di prime valutazioni e i numeri sono purtroppo molto inferiori a quelli ai quali eravamo abituati negli anni scorsi, ricorda CFI 2020 -Comitato Fiere Industria. Tuttavia sia organizzatori sia espositori hanno espresso giudizi decisamente positivi sui numeri, considerati in alcuni casi superiori alle aspettative. Come DaTE, Mipel o MilanoUnica.

Sono ora in calendario, fino a metà dicembre, 3 importanti fiere internazionali, al momento tutte confermate. Stiamo parlando di Mecspe, dal 29 al 31 ottobre a Parma, Fiere Zootecniche Internazionali e BioEnergy-Salone delle Tecnologie per le Rinnovabili (entrambe dal 3 al 5 dicembre a Cremona). Mentre Oil&nonOil si è appena conclusa a Verona.
A queste si aggiungono, ricordano in CFI 2020 -Comitato Fiere Industria le fiere nazionali Wine2Wine, dedicata al vino italiano che si svolgerà a Verona dal 22 al 24 novembre, e B/Open, nuova iniziativa promossa da Veronafiere dedicata al biologico. In programma dal 23 al 24 novembre, si propone come la prima fiera in Italia esclusivamente b2b, rivolta agli operatori italiani ed esteri del food certificato biologico e del natural self-care.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane