Calendario 5: le nuove date degli eventi fieristici

Calendario 5
[:it]Calendario 5[:en]Calendar 1[:]

Calendario 5: causa emergenza sanitaria da Covid-19, sono tante le manifestazioni, che dalla metà di febbraio stanno rimodulando le proprie date.

Ogni venerdì la redazione di fiereitaliane.it ricorderà quali sono le principali fiere che hanno cambiato data.

 

Calendario 5 Agosto 2020
Rimini Wellness (www.riminiwellness.com), inizialmente programmata dal 28 al 31 maggio alla Fiera di Rimini, si svolgerà invece dal 28 al 31 agosto.

 

Calendario 5 Settembre 2020
Cibus 2020 (https://www.cibus.it/), inizialmente programmato a maggio, si svolgerà a Parma da martedì 1 a venerdì 4 settembre.

Anche MacFrut – Fruit & Veg Professional Show (www.macfrut.com) esposizione internazionale dell’ortofrutta alla fiera di Rimini, da maggio è stato riprogrammato dall’8 al 10 settembre.

Pitti Immagine Uomo n. 98 (https://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/uomo.html ) è confermata sempre alla Fortezza da Basso di Firenze, ma si sposta dal 2 al 4 settembre.

Pur confermata, Pitti Immagine Filati n. 87 (https://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/filati.html ) non ha ancora una collocazione precisa in calendario.

Sana 2020 (http://www.sana.it/) e Cosmoprof Worldwide Bologna (https://www.cosmoprof.com/) apriranno il 3 settembre e si concluderanno domenica 6 settembre (per Sana) e lunedì 7 settembre (per Cosmoprof Worldwide Bologna).

Mce – Mostra Convegno Expocomfort (https://www.mcexpocomfort.it/) slitta all’8 settembre per concludersi l’11 settembre, sempre a Fieramilano Rho.

Milano Unica (https://www.milanounica.it/), arrivata alla 31esima edizione, si terrà dal 7 al 9 settembre, sempre a Fiera Milano Rho.

Anche Pitti Immagine Bimbo (https://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/bimbo.html) n. 91 si sposta al 9-10 settembre, in Fortezza da Basso.

Fragranze n. 18 (https://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/fragranze.html ) è confermata nelle date originarie dall’11 al 13 settembre alla Stazione Leopolda di Firenze;

Play Festival del Gioco (https://2020.play-modena.it/ ) si terrà a Modena dall’11 al 13 settembre.

Confermate White (https://www.whiteshow.com) e WHS (http://www.wsm-white.com/) dal 24 al 27 settembre presso le location milanesi Tortona 27 – Superstudio Più, Tortona 31 – Opificio, Tortona 35 – Hotel Nhow, Tortona 54 – Ex Ansaldo | BASE.

Confermata anche Super n. 16 (https://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/super.html), dal 24 al 27 settembre, al Padiglione Visconti a Milano.

Agri & Slow Travel Expo – Fiera dei Territori (https://www.agritravelexpo.it/), dedicata al turismo slow e sostenibile in programma, è rinviata a settembre, da giovedì 24 a domenica 27.

Nuove date anche per SPS Italia (https://www.spsitalia.it/), dedicata all’automazione industriale e digitale che si sposta dal 28 al 30 settembre a Fiere di Parma.

Al momento la biennale Tecnargilla (https://www.tecnargilla.it/), rimane riprogrammata dal 28 settembre al 2 ottobre.

 

Calendario 5 Ottobre 2020
Formaggi & Sorrisi (https://www.formaggiesorrisi.it/) ritornerà con la seconda edizione a Cremona dal 9 all’11 ottobre con diverse novità.Sono confermate da 14 al 16 ottobre le tre manifestazioni storiche del turismo TTG Travel Experience (https://www.ttgexpo.it/), SIA Hospitality Design (https://www.siaexpo.it/ ) e SUN Beach&Outdoor (https://www.sunexpo.it/), una grande occasione per risintonizzare tutto il mercato dell’offerta turistica.

Samoter (www.samoter.it ) e Asphaltica (www.asphaltica.it), rispettamente dedicati a macchine per costruzioni e filiera del bitume e delle infrastrutture stradali, sono stati riprogrammati da mercoledì 21 a domenica 25 ottobre, sempre a Verona, insieme a ICCX Southern Europe (www.iccx.org), mostra-convegno sulla prefabbricazione in calcestruzzo.

 

Calendario 5 Novembre 2020

Cersaie (https://www.cersaie.it/it/index.php ) Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, già riprogrammato dal 28 settembre al 2 ottobre, si sposta nuovamente dal 9 al 13 novembre. Confermati eventi ed appuntamenti che lo hanno reso manifestazione di riferimento nel mondo per la ceramica, l’arredobagno, il design e l’architettura.

Nel quartiere di Ferrara Fiere & Congressi, si terrà dal 20 al 22 novembre Sealogy (http://www.sealogy.it/), primo salone europeo dedicato Blue Economy e appuntamento fieristico dedicato all’universo mare e le sue risorse.

 

Calendario 5 Dicembre 2020
Expo Riva Schuh (https://exporivaschuh.it/it), tra gli eventi di punta di Riva Fiere Congressi spa, non si farà. Il secondo appuntamento con Expo Riva Schuh, fiera internazionale delle calzature, si svolgerà a dicembre – data ancora da decidere – anticipando l’evento di gennaio 2021. Stessa decisione per Gardabags (https://exporivaschuh.it/it/gardabags), che da alcuni anni si svolge in contemporanea con il salone delle calzature.

 

Calendario 5 fiere annullate e riprogrammate nel 2021

Anche la prima edizione di Testo (https://firenzetesto.com/), dedicato all’editoria italiana e già riprogrammato per i primi di giugno, è stata rinviata alla seconda metà di febbraio 2021.

Eima International 2020 (www.eima.it), esposizione internazionale di macchine e attrezzature per l’agricoltura e la cura del verde, risponde all’emergenza sanitaria e sposta la sua 44ma edizione dall’11 al 15 novembre 2020 al 3 al 7 febbraio 2021.

Taste n. 15 (https://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/taste.html), già riprogrammata per i primi di giugno, è stata definitivamente cancellata e rinviata alle date ordinarie del 2021 (13-15 marzo).

Lilliput 2020 (https://www.villaggiolilliput.it/), villaggio ludico-educativo dedicato ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie, è stato annullato e tornerà nel 2021, da venerdì 9 a domenica 11 aprile.

Vinitaly (https://www.vinitaly.com/), per la prima volta nella propria storia, salta un’edizione per essere riprogrammato dal 18 al 21 aprile 2021. Stessa data anche per le fiere concomitanti Sol&Agrifood (https://www.solagrifood.com/ ) ed Enolitech (https://www.enolitech.it/).

Salone del Mobile 2020 (https://www.salonemilano.it/) è stato definitivamente annullato e rimandato ad aprile 2021.

A Bologna, è stata rinviata ad aprile 2021, dal 21 al 23, Exposanità (https://www.exposanita.it/it/), mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza.

Anche BolognaFiere ha dovuto prendere la decisione di annullare la 57ª edizione della Bologna Children’s Book Fair (www.bolognachildrensbookfair.com), che si sarebbe dovuta svolgere dal 4 al 7 maggio. Annullata anche la correlata manifestazione Bologna Licensing Trade Fair. La decisione, come spiegato nella nota stampa, è stata presa per “consentire a tutti gli espositori e a tutti i professionisti attesi – editori, agenti, creativi, autori, illustratori, digital creator, licensor, licensee – di riprogrammare al meglio il proprio lavoro”.

La XIX edizione di Zoomark International, salone internazionale dei prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia, è slittata al 2021, dal 10 al 13 maggio.

ModenaFiere (http://www.fieradimodena.com ) ha deciso di rinviare anche la Fiera di Modena, la Campionaria che si svolgerà dal 5 al 14 giugno 2021.

Il 71° Flormart (www.flormart.it), salone internazionale di florovivaismo, verde e paesaggio, cambia e si trasforma. Percorso ibrido, virtuale e fisico in più tappe: ovvero tre appuntamenti online dedicati agli operatori, primo meeting a Padova il primo dicembre con Flormart City Forum, infine il 71° Flormart che si terrà dal 22 al 24 settembre 2021.

La Mostra Agricoltura Faenza (https://www.mostragricolturafaenza.com/) e MoMeVi (https://www.mostragricolturafaenza.com/) alla Fiera di Faenza, in un primo tempo posticipate al 24 al 26 aprile, sono state annullate al 2021 a data da destinarsi.