Milano Monza Open, il Motor Show torna a Monza

Milano Monza Open

Torna all’Autodromo di Monza la Milano Monza Open-Air Motor Show che si svolgerà dal 29 ottobre al 1° novembre, dove per la prima volta i brand automobilistici potranno esporre dal vivo le novità di prodotto 2020.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

«Auspichiamo per ottobre ritmi normali e la possibilità di essere un’occasione di rilancio del settore automobilistico. In accordo con Aci e Aci Milano, Comune di Milano, Regione Lombardia e Comune di Monza lavoreremo per fare in modo che la manifestazione possa essere un bel segnale di ripartenza e che possa coinvolgere il territorio, oltre che il settore automobilistico – ha sottolineato il presidente Andrea Levy -. Saranno 4 giorni di spettacolo dinamico, grazie anche ai percorsi di parata che passeranno tra il pubblico e all’utilizzo innovativo della pista di Formula 1».

Anche nella sua versione autunnale, Milano Monza Open-Air Motor Show sarà la rappresentazione di un modo rivoluzionario di concepire e organizzare i motor show. Con i riflettori accesi sulla sua anima dinamica e sul capovolgimento del modo di presentazione delle proprie novità da parte delle case automobilistiche, il cui apice sarà raggiunto con la President Parade sul circuito di Monza 29 ottobre, la sfilata di anteprime sarà anche protagonista di un programma tv completamente dedicato.

Al Milano Monza Open-Air Motor Show gli esponenti del sistema automotive avranno la possibilità di incontrarsi durante tavole rotonde, convegni, summit dal vivo e da trasmettere anche in streaming, ampliando il target di pubblico.

Milano Monza Open-Air Motor Show diventa dunque un hub dinamico che darà la possibilità di testare, da parte dei giornalisti, influencer, vip e celebrities dello sport e del cinema, le novità delle case in un circuito esclusivo, il “media drive circuit”, messo a disposizione dei brand. Dieci minuti in cui il modello potrà essere provato prima sulla pista di Formula 1 (simulazione autostrada), sull’antico anello di alta velocità (strada sconnessa), lungo i viali del parco di Monza.

Confermata a Milano Monza Open-Air Motor Show anche la possibilità, per le case automobilistiche, di proporre i propri modelli in prova al pubblico nell’area test drive che vedrà una zona dedicata esclusivamente alle auto con la spina, elettriche e ibride plug-in e un’altra zona dedicata a tutte le altre tipologie di motorizzazione.

Milano Monza Open-Air Motor Show coinvolgerà anche la città di Milano con eventi ed esposizioni. Sarà organizzato un approfondimento sulla mobilità elettrica, con focus riservato alle auto full electric e ibride plug-in. Per le strade della città saranno installate pedane con le novità, i prototipi, le supercar delle case automobilistiche in una sorta di museo contemporaneo che scorrerà da piazza Duomo a City Life, al Parco Sempione, via Montenapoleone e corso Venezia, presso la sede di Aci Milano.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane