Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!
La 7a TheOneMilano a fieramilanocity dal 20 al 23 febbraio, svela tutti i trend più cool e i must have della prossima stagione A/W 2021 per la donna. Dedicato all’haut-à-porter, la 7a TheOneMilano 2020 rivoluziona così i padiglioni 3 e 4 di fieramilanocity, ridisegnati da Italo Rota e Margherita Palli.
Italo Rota è l’archistar che ha firmato grandi padiglioni negli Expo mondiali (il nuovo appuntamento sarà il padiglione Italia alla prossima Esposizione Universale di Dubai), musei, mostre e boutique. Margherita Palli è la scenografa di spettacoli teatrali in Italia e nel mondo (dalla Biennale di Venezia al Piccolo Teatro di Milano, da Salisburgo a Bruxelles, a Tokyo), di mostre d’arte e di visionari allestimenti come quelli dedicati alla Milano della Moda.
Questo step della 7a TheOneMilano è un ulteriore tassello del percorso sul “mondo nuovo”, che si affianca ai concetti introdotti dalle ultime edizioni: il giardino di inverno (con allusione agli spazi reali ed emotivi di un ritorno alla natura capace di rigenerare) del febbraio 2019, e il non-tempo del “seasonless” di settembre, con capi senza una rigida stagionalità, vero passe-partout moderno.
Alla 7a TheOneMilano è in scena la città con le sue contraddizioni e i suoi stridori, i suoi racconti e le comunità che la abitano. Una metropoli disegnata da Rota e Palli, con le corsie della fiera che diventano viali, gli stand che si trasformano in palazzi, le piazze che si confermano luoghi di incontro e di scambio. E nel punto centrale d’accesso ai due padiglioni del della 7a TheOneMilano, nello snodo disegnato dalle scale mobili (simbolo di mall, aeroporti, metropolitane e stazioni), spuntano strutture a forma di montagna, alberi in versione winter, funghi e fiocchi di neve. Sono le boule de neige, il souvenir per antonomasia, l’oggetto colorato da portare a casa e da tenere sulla scrivania come ricordo di un viaggio indimenticabile, come il salone TheOneMilano.
«La 7a TheOneMilano accoglie il ritorno in fiera di aziende storiche, che negli ultimi anni avevano scelto altre formule distributive e che oggi tornano a riconoscere al salone un ineguagliabile ruolo attrattivo in termini di sistema. Da segnalare, inoltre, le ottime performance per numero di aziende presenti dai Paesi del grande manifatturiero europeo, ma anche la presenza di nuovissimi brand, grazie al lavoro di scouting internazionale fatto dal Marketing team del salone» è il commento del presidente Norberto Albertalli.
La 7a TheOneMilano in breve
Apertura: dal 20 al 23 febbraio
Dove si trova: fieramilanocity, gate 4 Colleoni
Orari: dal 20 al 22 febbraio dalle 9.30 alle 18; il 23 dalle 9.30 alle 17
Organizzatori: Mifur
Info: https://www.theonemilano.com/it/