HIT Show si prepara a inaugurare un’edizione rinnovata nei contenuti. Dedicato all’outdoor, alla caccia e al tiro sportivo, HIT Show aprirà infatti i battenti sabato 8 febbraio per concludersi lunedì 10 febbraio, nel quartiere fieristico di Vicenza, ospitando nei 5 padiglioni i top brand del settore e un ampio programma di incontri, workshop ed eventi di formazione.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Nella Hall 1 HIT Show darà spazio alle dimostrazioni della Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo e della Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia, mentre ’area “Hunting Destinations” sarà dedicata al turismo venatorio.
Nella Hall 2 uno spazio eventi attrezzato, che ospiterà al suo interno diversi appuntamenti, e un media village destinato alla stampa di settore e alla mostra “Attraverso Il Pensiero di Darwin – Le origini dell’uomo e della caccia” in collaborazione con il Museo Civico di Storia Naturale di Jesolo.
Tra i tanti eventi e iniziative speciali dell’edizione 2020 di HIT Show, nell’anno dei Giochi Olimpici di Tokyo, spazio anche al mondo del tiro sportivo. Atleti e appassionati di tiro a volo e tiro a segno potranno, in collaborazione con Federazione Italiana Tiro a Volo, partecipare a stage e workshop tenuti da tecnici federali e incontrare campioni iridati delle federazioni di tiro protagonisti di Tokyo 2020. Nella Hall si svolgeranno inoltre gli Outdoor Awards di HIT Show che decreteranno gli articoli più innovativi tra quelli presentati in fiera. A competere saranno le categorie dell’Abbigliamento, degli Accessori e delle Calzature, alle quali si aggiunge quest’anno la categoria della Tecnologia.
La Hall 4 ospiterà la Shopping Area dove trovare le ultime novità presentate a HIT Show dai top brand dell’outdoor, della caccia e del tiro sportivo. Nella Hall 6 tutto il meglio per il tiro a distanza. Saranno allestiti, all’interno il Leica Hunter – Shooting and Ballistic Master e la mostra sugli ungulati realizzata in collaborazione con la Regione del Veneto (collegamento Hall 2 e Hall 6), mentre all’esterno un balipedio per testare Ie novità di prodotto. Nella Hall 7 i visitatori potranno trovare i nuovi prodotti lanciati sul mercato dalle aziende leader della caccia e del tiro sportivo ma anche approfondire tecniche di tiro, procedure e normative con istruttori specializzati. La Hall sarà infatti dedicata ai due settori chiave di HIT Show, ovvero “Education” e “Hunting e Target Sports”, ai quali vengono dedicati incontri, convegni e corsi di formazione in programma nella HIT Arena.
HIT Show 2020 in breve
Apertura: da sabato 8 a lunedì 10 febbraio
Dove si trova: Quartiere Fieristico IEG di Vicenza, via dell’Oreficeria 16
Orari: sabato e domenica dalle 9.00 alle 18.00; lunedì dalle 9.00 alle 17.00
Ticket: intero 18 euro; ridotto online 13 euro; ridotto 15 euro da acquistare in fiera (possessori di regolare licenza di caccia, di porto d’armi ad uso sportivo, over 60, membri delle Forze dell’Ordine con tesserino, ragazzi tra 13 e 18 anni); ridotto 8 euro per gruppi di almeno 20 persone; gratuito per under 13, persone con disabilità e accompagnatori
Organizzatori: Italian Exhibition Group
Info: www.hit-show.com �