A Veronafiere la macchina organizzativa sta già lavorando a pieno regime per l’edizione MBE 2020 – Motor Bike Expo, il salone della moto che raduna nella città veneta migliaia di visitatori. Un appuntamento di riferimento per i più importanti brand del settore motociclistico che spaziano dalle special allo sport, coinvolgendo anche il mondo dell’Off-Road e del turismo.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Oltre alla classica vetrina di novità, presenterà un calendario ricco di appuntamenti. Non mancherà Motor Bike Education, vetrina formativa con workshop, seminari, lezioni e convegni; presentazioni e anteprime; incontri dedicati al target B2B.
Non mancherà l’MBE 2020 Award, dedicato alla moto più bella del salone, assegnato direttamente dagli organizzatori ed eletto grazie ad una giuria di caratura internazionale.
In attesa di MBE 2020, dal 16 al 19 gennaio, cuore pulsante del panorama motociclistico internazionale, i numeri di Motor Bike Expo 2019 confermano l’interesse crescente per la manifestazione con una folla record di 170.000 i visitatori migliorando il risultato dell’edizione precedente.
MBE 2019, un’edizione da record
L’affluenza di pubblico è stata ovviamente più massiccia nel fine settimana (con un sabato da record), mentre le prime due giornate hanno confermato i livelli dell’anno precedente risultando particolarmente favorevoli sia per gli operatori sia per chi ha voluto dedicarsi a una visione più approfondita delle moto esposte.
La marea di appassionati che attende MBE 2020 ha promosso l’offerta complessiva di Motor Bike Expo 2018, articolata – come anche nel 2019 – su 8 padiglioni per circa 80.000 metri quadrati di superfice espositiva e oltre 20.000 metri quadri di aree esterne che hanno ospitato gare ed esibizioni. Sono stati apprezzati sia la produzione di serie, sia l’universo delle personalizzazioni, in cui MBE appartiene all’élite mondiale. Al successo complessivo di pubblico, che per MBE 2020 è previsto in crescita, hanno contribuito la serie di presentazioni (alcune in anteprima assoluta) di moto, iniziative e campionati e poi premiazioni, incontri, raduni e altri eventi; riuscito anche un primo esperimento di apertura prolungata, effettuato il sabato sera.