Skipass 2019, la montagna si traferisce a Modena

[:it]punto di riferimento per gli appassionati di montagna bianca e di outdoor, questa edizione di Skipass 2019 vedrà il ritorno della Coppa del Mondo di Big Air[:]

Skipass 2019, Salone del Turismo e degli Sport invernali, torna a ModenaFiere dal 31 ottobre al 3 novembre. Da sempre punto di riferimento per gli appassionati di montagna bianca e di outdoor, questa edizione di Skipass 2019 vedrà il ritorno della Coppa del Mondo di Big Air, che riconferma Modena come unica tappa italiana del circuito. 

Lo scorso anno Skipass 2019 sono arrivati 90000 appassionati di sport invernali, che hanno visitato i 20mila mq di superficie espositiva. 

La FIS Snowboard and Freeski Big Air World Cup sarà l’evento clou della 26° edizione di Skipass 2019, con la presenza dei migliori rider del mondo che si sfideranno sul trampolino, il più grande mai costruito in Italia. A completare l’offerta i tanti appuntamenti firmati Federazione Italiana Sport Invernali, da sempre partner di primo piano di Skipass. 

Una grande soddisfazione per Skipass e ModenaFiere, come sottolineato dal neo direttore generale di ModenaFiere, Marco Momoli: «Per Skipass 2019 e per ModenaFiere è un onore ospitare nuovamente l’unica tappa italiana della FIS World Cup Big Air. La presenza al nostro evento di una competizione internazionale come questa ci conferma il punto di riferimento dell’universo neve, anche agonistico. Una posizione conquistata in 25 anni di attività ma che grazie alla FIS World Cup Big Air si rafforza e ci proietta nel panorama mondiale degli eventi del settore neve». 

Il padiglione Turismo presenterà le più note mete d’alta quota con le novità 2019. Spazio a un focus sulle attrezzature all’avanguardia del segmento neve con aziende e store specializzati che daranno ai visitatori una panoramica sulle ultime novità. 

A caratterizzare Skipass 2019 in tutte le sue edizioni è la presenza di attività aperte al pubblico, per sperimentare gli sport invernali e quelli outdoor. Tra gli sport invernali, non poteva mancare la pista di pattinaggio su ghiaccio e il circuito di sci di fondo. Per mettersi alla prova verrà realizzato un vero campo base dove saranno organizzate lezioni di sopravvivenza. Sarà possibile anche sperimentare il nordic walking, la palestra artificiale di roccia, l’area slackline e quella indoboard.

A completare l’offerta di Skipass 2019 la presenza di associazioni sportive e di categoria, della stampa di settore, e le attività di animazione per il pubblico e di avviamento agli sport invernali per bambini e ragazzi. 

Skipass 2019  in breve

Apertura: da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 

Dove si trova: ModenaFiere, viale Virgilio, 70/90, uscita A1 Modena Nord 

Orari: dalle 10 alle 20

Ticket: 15 euro valido per un ingresso in un giorno a scelta tra giovedì 31 ottobre, venerdì 1, sabato 2, domenica 3 novembre, 12 euro ridotto 

Gratuito per bambini fino a 6 anni; disabili non autosufficienti con accompagnatore; possessori Tessera personale FISI anno 2019 

Info: www.skipass.it