47th Arredamont, innovazione e tradizione dell’arredo in montagna

47th Arredamont

La 47th Arredamont, mostra nazionale dell’arredare in montagna, andrà in scena dal 25 ottobre al 2 novembre a Longarone Fiere Dolomiti. Un appuntamento che da quasi 50 anni ritorna ogni autunno nel quartiere della città veneta, alla presenza delle principali realtà produttive nel campo dell’arredo su misura declinato in area montana. Da una parte la tradizione, dall’altra l’innovazione di un settore in costante cambiamento. Tra i settori rappresentati: edilizia per la casa di montagna; le falegnamerie artigianali; pavimenti e rivestimenti; tessuti; sistemi di riscaldamento.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

47th Arredamont: una manifestazione sempre più internazionale

Nei rinnovati padiglioni del quartiere fieristico di Longarone quest’anno saranno ospitate 187 aziende in rappresentanza di 235 marchi aziendali, undici le regioni italiane di provenienza e 13 i Paesi, distribuiti su una superficie di 17.000 mq circa. Obiettivo dell’ente fieristico è chiudere questa edizione a quota 28mila visitatori.
Gli organizzatori puntano a una rassegna sempre più internazionale. A riprova lo stand di 100 metri quadri di un nuovo espositore in arrivo dall’Ungheria, come ha ricordato durante la conferenza di presentazione Chiara Bortolas, in rappresentanza di Longarone Fiere Dolomiti. “Una volta di più la 47th Arredamont si dimostra la vetrina privilegiata delle Pmi del settore arredamento montano, un mix di sapienti mani artigiane, che sanno lavorare con maestria materiali naturali e pregiati, ma anche attrezzature avanzate”. Centrale, come sempre, la collaborazione con le associazioni di categoria come Appia CNA Belluno e Confartigianato Imprese Veneto, che hanno anche organizzato workshop ed eventi per i visitatori.

47th Arredamont: formazione e cultura al centro dell’offerta fieristica

Quest’anno sarà presente il Villaggio Artigiano di Confartigianato Imprese Veneto, che occuperà 400 mq con 13 aziende, mentre Appia CNA Belluno riproporrà con una nuova veste il progetto ‘L’artigiano in fiera’. In mostra le rappresentanze di tutte le categorie dei mestieri: occhialeria, meccanica, tessile, stampanti 3D, per illustrare a tutti i visitatori il dietro le quinte del lavoro artigiano.
Alla 47th Arredamont https://arredamont.it/ non mancheranno, durante la manifestazione, i momenti culturali. Come ‘Scie di gloria’, raccolta di attrezzatura degli sport invernali da inizio Novecento ai giorni nostri allestita al Centro congressi al primo piano di Longarone Fiere. In mostra pezzi unici autografati dagli atleti della ‘valanga azzurra’ e dai nomi di spicco dello sci.
Continua, anche in queste edizione, la collaborazione con Arte in Fiera Dolomiti, che arricchisce l’offerta espositiva con le opere di artisti italiani e internazionali, quest’anno legati a ‘Woman in art’.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane