Milan Games Week 2025 & Cartoomics ancora con RadioMediaset

Milan Games Week 2025
[:it]Milan Games Week 2025[:]

In programma dal 28 al 30 novembre a Fieramilano Rho, Milan Games Week 2025 & Cartoomics rinnova la sua collaborazione con RadioMediaset. Grazie al rinnovato accordo Digitalia ’08 includerà il festival e punto di riferimento per la cultura pop e geek in Italia nel proprio portafoglio di offerta commerciale. Obiettivo sarà quello di affiancare all’efficacia dei propri mezzi on air e digital anche un presidio on-field di grande valore.
Una collaborazione che consolida il ruolo dell’evento, ideato e sviluppato da Fiera Milano e Fandango Club, come piattaforma di riferimento per i brand che vogliono connettersi con un pubblico giovane, urbano e sempre più immerso nell’on-life.

Un pubblico giovane, appassionato e connesso

Questa iniziativa rappresenta un tassello importante per Milan Games Week 2025 & Cartoomic, come ha sottolineato Marco Pontini, Direttore Live & Sponsorship di Fiera Milano, perché aggiunge ulteriore valore a una kermesse capace di coinvolgere un numero di visitatori in costante crescita. “Con l’80% della sua community under 34, questa manifestazione si conferma un punto di riferimento per un pubblico giovane, appassionato e connesso. Siamo convinti che lavorare insieme a un partner come RadioMediaset ci permetta di offrire un’esperienza ancora più ricca e immersiva al nostro pubblico”.
Dal canto suo Marco Moretti, presidente di Fandango Club, ha ricordato come questo sia il riconoscimento del valore costruito in questi anni insieme a Fiera Milano, nel trasformare la manifestazione “in un vero love brand generazionale. Tanto che oggi possiamo coinvolgere nuovi partner strategici in grado di portare ancora più valore al sistema”.

I numeri della kermesse milanese

Milan Games Week 2025 – https://www.milangamesweek.it/ continua a registrare numeri in crescita. Con il +19% di visitatori nel triennio 2022–2024 (fino a quota 125.000), spazi a disposizioni di aziende ed eventi più che raddoppiati (+105%) e una fanbase social in forte espansione (+116% su Instagram). Con una community sempre più viva e partecipativa, la rassegna milanese si conferma l’hub dove la passione incontra il futuro.
Anche alla prossima edizione saranno tanti gli ospiti nazionali e internazionali presenti. Come, ad esempio, Hitoshi Sakimoto, C.B. Cebulski, Peach Momoko, Eric Monacelli, Brian M. Bendis e Marco Checchetto, autore anche del key visual dell’evento.

Il sostegno di Comune di Milano e Regione Lombardia

Tra le novità di Milan Games Week 2025 per la prima volta, la manifestazione avrà il sostegno attivo del Comune di Milano e di Regione Lombardia, un segnale dell’attenzione che le istituzioni riservano alle nuove generazioni e alla loro partecipazione culturale.
Il Comune, in particolare, sarà protagonista di un calendario di iniziative diffuse sul territorio cittadino da agosto a novembre: incontri, laboratori e momenti formativi pensati per valorizzare i talenti creativi dei più giovani e promuovere la cultura pop come strumento di dialogo e inclusione.