Cersaie 2026: data anticipata per la Coppa Davis a Bologna

Cersaie 2026

Sono state presentate le nuove date di Cersaie 2026 , che si svolgerà a BolognaFiere dal 21 al 25 settembre del prossimo anno. Lo spostamento è stato deciso per permettere l’allestimento del villaggio del tennis in vista delle finali di Coppa Davis che si svolgeranno per l’appunto nel quartiere fieristico del capoluogo emiliano.
L’edizione 2026 del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno infatti si terrà una settimana prima rispetto al calendario previsto.
La decisione è stata presa a seguito della conferma che BolognaFiere ospiterà per 3 anni le finali della Coppa Davis di tennis, tra gli eventi sportivi più importanti a livello mondiale, che si svolgeranno negli spazi di BolognaFiere.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Disponibilità e collaborazione

“È un onore per BolognaFiere accogliere un evento internazionale come la Coppa Davis, che darà ulteriore prestigio alla città. Desidero ringraziare il presidente di Confindustria Ceramica Augusto Ciarrocchi, il direttore generale Armando Cafiero e tutta l’organizzazione di Cersaie 2026 per la disponibilità e lo spirito di collaborazione con cui è stato accolto lo spostamento delle date. Questa sinergia tra grandi eventi fieristici e sportivi dimostra la forza e la flessibilità del nostro sistema”, ha dichiarato il presidente di BolognaFiere Gianpiero Calzolari.
“Abbiamo aderito con convinzione alla richiesta di BolognaFiere di anticipare lo svolgimento di Cersaie 2026 – è il commento di Augusto Ciarrocchi – per la consolidata partnership che ci lega e per assicurare anche il nostro contributo alla migliore realizzazione di un evento di grande prestigio internazionale come la Coppa Davis, con il sicuro valore che porterà ai nostri territori”.

L’edizione 2025 della rassegna bolognese

Intanto gli organizzatori stanno mettendo a punto l’appuntamento 2025, che come sempre rappresenta un punto di riferimento globale per il mondo della ceramica e dell’arredobagno. Cersaie 2025 – https://www.cersaie.it/it/index.php – si svolgerà dal 22 al 26 settembre nei padiglioni di BolognaFiere, con un programma molto ricco e articolato di eventi, esposizioni e momenti di confronto tra i protagonisti del settore.
Sono attese oltre 600 aziende sui 160.000 mq messi a disposizione, mentre la stima relativa ai visitatori supera le 100.000 persone da tutto il mondo. Tra le delegazioni estere, particolare attenzione è rivolta a India, Brasile, Turchia e Vietnam. Cresce inoltre l’interesse da parte di mercati mediorientali come quello degli Emirati Arabi Uniti, sempre più attivi nel settore dell’architettura contract e del design ceramico.
Il tema centrale ruota attorno a tre pilastri fondamentali per l’evoluzione del settore: design, tecnologia e sostenibilità. Un filo conduttore che si riflette nella struttura della fiera, nei contenuti degli eventi e nelle scelte progettuali degli espositori.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane