19ª RiminiWellness presenta le novità dell’area FoodWell

19ª RiminiWellness

19ª RiminiWellness torna dal 29 maggio al 1° giugno alla fiera di Rimini e sulla riviera. Organizzato Italian Exhibition Group e arrivato alla 19ª edizione, l’evento è il manifesto globale del vivere in forma, con un’attenzione particolare sulla promozione della sana alimentazione come viatico per il pieno benessere fisico e mentale.
Tra le sei aree tematiche ufficiali, l’area FoodWell infatti torna ricca di novità, attraverso un programma articolato e ricco sia nei contenuti che nella presenza dei principali brand dell’alimentazione funzionale. Dagli alimenti proteici alle bevande funzionali, passando per l’offerta vegana e la nutrizione sportiva, un viaggio tra gusto e salute per un pubblico sempre più consapevole di ciò che porta in tavola.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

19ª RiminiWellness: il ruolo dell’alimentazione nel benessere quotidiano

Per il terzo anno consecutivo il gruppo Amadori – The Italian Protein Company sarà il Food Partner della manifestazione riminese, dove porterà un’ampia gamma di specialità proteiche. Inoltre presenterà una nuova ricerca sulla sarcopenia, condizione che colpisce circa il 30% degli over 65 in Italia, rafforzando il binomio tra alimentazione e salute.
Alla 19ª RiminiWellness ci sarà anche il debutto di Barilla, protagonista con la nuova linea Barilla Protein+, pasta ad alto contenuto proteico pensata per chi pratica attività fisica. Mentre nel Fiteducation Golden Stage, il brand proporrà un programma di lezioni con esperti internazionali tra danza, functional e combat training. Confermata la partecipazione di Danone HiPRO, che proporrà uno spazio esperienziale in collaborazione con BuddyFit, piattaforma di allenamento online. FunnyVeg, agenzia di consulenza specializzata nel mondo plant-based, tornerà a Rimini con una serie di appuntamenti che uniscono gusto e innovazione.

Per la prima volta Levissima+ sarà Hydration Partner

Altro elemento essenziale per il benessere fisico è l’idratazione. Infatti il trend delle acque addizionate continua a riscuotere interesse e, per la prima volta, Levissima+ sarà presente alla 19ª RiminiWellness – www.riminiwellness.com come Hydration Partner, confermandosi come un riferimento nell’ambito wellness. Nello stand dedicato alla rigenerazione personale, il 1° giugno Levissima+ ospiterà l’atleta e influencer Giulia Calcaterra, mentre Jill Cooper terrà sessioni di Super Jump, yoga e allenamenti funzionali.
Anche Acqua Sant’Anna sarà presente con la linea PRO, pensata per l’allenamento e per lo sport, così come Acqua Minerale San Benedetto, che parteciperà con Aquaprotein, la linea Aquavitamin, Skincare, con collagene, zinco e acido ialuronico, Energade Protein, il reintegratore con sali minerali e fonte di proteine. Lauretana sarà nuovamente sponsor tecnico dell’area Active, fornendo l’acqua a tutti i palchi e alle attività in fiera e fuori fiera, nella cornice di RiminiWellness OFF.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane