30a Autopromotec è la storica biennale internazionale dell’aftermarket automobilistico programmata a BolognaFiere dal 21 al 24 maggio. La manifestazione quest’anno celebra la sua 30a edizione con il ciclo di incontri ‘Prospettiva Bologna. Tra narrazioni e identità’ nella cornice di Palazzo Pepoli, curato e introdotto da Roberto Grandi, Università di Bologna. Il ciclo di incontri racconterà il traguardo di Autopromotec raccontando i 60 anni di innovazione e crescita, profondamente intrecciati con Bologna e la sua vocazione motoristica.
La serie di conferenze ha preso il via lunedì 12 maggio alle 17.30. Protagonisti dell’incontro, in un dialogo tra passato, presente e futuro saranno Vincenzo Colla, Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna con delega a Sviluppo economico, green economy, Energia, Formazione professionale, Università e ricerca, Renzo Servadei, Amministratore Delegato di Autopromotec, Antonio Bruzzone, Amministratore Delegato di BolognaFiere Group e Lucio Poma, Capo economista di Nomisma.
30a Autopromotec: sessant’anni di storia e innovazione nel cuore della Motor Valley
L’evento è stata l’occasione per ripercorrere le origini di Autopromotec, riflettere sul legame profondo con Bologna e la Motor Valley, e comprendere come una fiera possa diventare parte integrante dell’identità economica e culturale di un territorio.
L’appuntamento si propone anche come spazio di confronto sul futuro del settore automotive e sul ruolo strategico che BolognaFiere è chiamata a giocare all’interno dell’ecosistema dell’innovazione regionale, nazionale ed europea in un’epoca di profonda trasformazione tecnologica e industriale.
30a Autopromotec: innovazioni di prodotto ed eccellenze industriali
In sessant’anni di storia la biennale è cresciuta – edizione dopo edizione –, grazie agli espositori sempre qualificati, fino a diventare il principale evento internazionale in grado di aggregare tutte le filiere merceologiche dell’aftermarket automobilistico: dai pneumatici al car service, dalle attrezzature per officina ai ricambi.
Innovazioni di prodotto ed eccellenze industriali, tecnologie avanzate e opportunità di mercato, convegnistica di alto livello e momenti di incontro B2B attraggono produttori e operatori professionali da tutto il mondo, che qui si ritrovano per creare networking a livello globale, per accrescere il proprio business, per cogliere importanti indicazioni strategiche.
Per tutto questo, la 30a Autopromotec https://www.autopromotec.com/it/index.php è attualmente la più specializzata fiera internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico.
Tre le principali aree di prodotto: tutto ciò che riguarda l’assistenza automobilistica, pneumatici e attrezzature, autoricambi, componenti e car service