Tuttofood 2025 edition in mostra anche il cibo del futuro

Tuttofood 2025 edition

Dal 5 all’8 maggio a Fieramilano Rho aprirà Tuttofood 2025 edition che ospiterà circa 5.000 espositori da tutta Italia e da tutto il mondo. Fiera B2B di riferimento per l’ecosistema agroalimentare e appuntamento fondamentale a livello nazionale e internazionale per lo sviluppo del settore, dove scoprire, definire e guidare l’evoluzione del comparto food & beverage.
Anche in questa edizione sarà possibile trarre le linee di tendenza di un settore che ha assunto un ruolo chiave nella società attuale, dove il cibo va ormai oltre la soddisfazione di un bisogno primario per sconfinare nella sociologia dei consumi e atterrare su bilanci aziendali e sui PIL nazionali.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

E in città sbarca la Tuttofood Week

Tuttofood 2025 edition uscirà anche dal perimetro del quartiere fieristico per approdare nella città, dove andrà in scena la Tuttofood Week. Un fuori salone che darà la sensazione di respirare il futuro attraverso stimoli che arrivano da tutte le latitudini e dall’Italia.
E così via alla riscoperta di pratiche antiche come il gusto antico dell’affumicatura, ma anche delle novità come il pesto al basilico e mozzarella di Bufala Campana DOP che unisce i sapori più celebrati di Liguria e Campania, o l’uvetta sultanina all’Aceto Balsamico di Modena IGP.

Tuttofood 2025 edition : confezioni con più personalità

Le novità riguardano anche tutto ciò che gira intorno al food. Ne è un esempio l’innovativo piattino in carta kraft completamente riciclabile, pronto per essere portato in tavola e degustato. Questo tipo di confezione, la prima in Italia, è un buon esempio di un’altra tendenza: l’innovazione del packaging che regala personalità e nuovi utilizzi ai prodotti. Ad esempio la sfera trasparente ripiena di funghi porcini secchi che si presta a diventare una divertente idea regalo Natale o a decorare l’albero in modo gourmet, o la birra dalla etichetta luminosa che richiama le sperimentazioni di LED label.

Il trend dell’healthy-fitness

Si conferma tra le novità di Tuttofood 2025 edition – https://www.tuttofood.it/ –  la tendenza healthy-fitness che privilegia le proteine, ingrediente principale per pasti veloci fuori casa, al lavoro, in palestra, con barrette di bresaola da 20 grammi e sole 58 chilocalorie o le Hot Salami chips, fettine di salame disidratate che rispondono alla voglia di patatina con la forza proteica dei salumi.
Un trend legato al mondo salute e benessere visto anche in chiave vegetariana o vegana. Come la pasta ad alto tenore proteico che promette 14 grammi di proteine per porzione senza tradire la tenuta in cottura. O la polvere Natural Plant Protein al cacao arricchisce frullati e bowl di amminoacidi essenziali; oppure un mix plant‑based che sostituisce l’uovo regala frittate cento per cento vegetali

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane