Dal 29 maggio al 1° giugno torna alla Fiera di Rimini e sulla Riviera la 19th RiminiWellness edition, evento internazionale organizzato da Italian Exhibition Group dove fitness, sport, benessere e sana alimentazione sono riuniti in un unico format.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Quest’anno è la salute al centro della kermesse
In questa edizione della 19th RiminiWellness edition si amplia l’area Health, uno tra i sei pilastri tematici della manifestazione riminese, incentrata sulla medicina sportiva con focus su fisioterapia, nutrizione e tecnologie riabilitative.
Seminari, talk e workshop formeranno il pubblico professionale e informeranno quello consumer nelle diverse Arene dei padiglioni A1, D3 e D4: approfondimenti sui legami tra pratica clinica, innovazione e benessere.
Alla 19th RiminiWellness edition tornerà anche l’Health Arena, posizionata nel padiglione D3. Qui, da venerdì a domenica, si susseguiranno talk gratuiti sull’allenamento basato su evidenze scientifiche. Sul palco si alterneranno Andrea Biasci, fondatore di Project Invictus, Simone Chiozzi, Daniele Gelmi, Marco Perugini e altri esperti. Insieme al team di FisioScience, una tra le le community scientifiche più autorevoli nella fisioterapia e riabilitazione.
Sabato 31 maggio nel workshop formativo ‘Update su chirurgia e riabilitazione post-ricostruzione del legamento crociato anteriore’ parteciperanno personalità della chirurgia ortopedica. Tema analogo nel convegno di ‘Medicina Sportiva Wellness & Clinic’, a cura di Noritura, in programma nei primi due giorni presso la Sala Mimosa. In questo caso il focus sarà su infortunio sportivo e sfide cliniche nella gestione dell’atleta, sia professionista, sia amatoriale.
Debutta la Performance Arena
Alla 19th RiminiWellness edition, nel cuore del padiglione A1, nasce la Performance Arena, uno spazio dove si concentreranno anche i top brand dell’allenamento funzionale e dove si terranno incontri sull’interazione tra training, riabilitazione e innovazione scientifica.
Si parte il 29 maggio con Movement & Therapy Summit, organizzato da Le Scimmie, specializzata in eventi per il settore medicale, che unisce allenamento e fisioterapia ed è pensato per fisioterapisti, medici, preparatori atletici e tutti i professionisti del movimento per un aggiornamento costante sulle frontiere della riabilitazione e performance sportiva.
Altra novità alla 19th RiminiWellness edition l’Arena Nutraceutica, padiglione D4, che ospiterà aziende del settore e contenuti dedicati al benessere integrato, pensati per professionisti, studenti e grande pubblico. A supporto anche un programma ricco di temi scientifici e clinici su salute femminile, stress, declino cognitivo, rischio cardiovascolare e insulino-resistenza.
19th RiminiWellness edition: il primo Fitness Franchising Day
Altro debutto sarà il Fitness Franchising Day, evento dedicato agli imprenditori del settore fitness che desiderano ampliare le proprie opportunità di business organizzata, organizzato sempre da Italian Exhibition Group, in collaborazione con Affilya.
Venerdì 30 maggio è la data ufficiale della prima edizione dell’incontro che metterà in contatto franchisor, franchisee e investitori interessati a esplorare nuove partnership. Durante la giornata, i partecipanti potranno accedere a momenti di formazione specializzata, approfondire le strategie di franchising e confrontarsi con esperti del settore.