Zoomark 2025 edition: focus sulla sostenibilità

Zoomark 2025 edition

A BolognaFiere dal 5 al 7 maggio Zoomark 2025 edition si prepara ad aprire le porte. Quest’anno il salone internazionale dedicato ai prodotti e attrezzature per gli animali da compagnia si presenterà con un layout espositivo ampliato su 10 padiglioni per accogliere un numero crescente di espositori –1.500 – e i visitatori da tutto il mondo.
Tre i percorsi tematici: Italian Style, dedicato all’eccellenza del design e della creatività; Tech For Future, che consentirà di scoprire le realtà in prima linea nell’innovazione tecnologica; e Greenmark, che contraddistinguerà le aziende impegnate nel campo della sostenibilità.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Al via la partnership per la sostenibilità

Quest’ultimo percorso nasce dalla collaborazione tra fiera bolognese e Pet Sustainability Coalition (PSC), organizzazione no-profit internazionale impegnata a creare un settore pet più sostenibile, aiutando le aziende a migliorare il loro impatto ambientale e sociale attraverso pratiche di business responsabili.
Il percorso identifica gli espositori che propongono soluzioni eco-friendly, attraverso pratiche che rispettano l’ambiente e promuovono un futuro più verde.
Come ricordato da Luisa Bersanetti, Exhibition Manager di Zoomark 2025 edition: “Il salone ha risposto alla crescente domanda di trasparenza e responsabilizzazione in campo di sostenibilità, da parte dei consumatori e degli operatori del settore. Siamo quindi entusiasti di questa partnership con PSC, ente dedicato e verticalmente qualificato, riconosciuto a livello internazionale, che ci sta aiutando a definire il percorso tematico denominato Greenmark”.

Il bollino Greenmark

Per incontrare gli espositori presenti a Bologna Fiere che stanno guidando il cambiamento con scelte responsabili per l’ambiente e la società basterà cercare il bollino Greenmark e seguire le grafiche a terra e sugli stand.
Grazie a questa novità Zoomark 2025 edition – https://www.zoomark.it/home/2804.html segna un altro passo avanti e fissa un nuovo standard verso la trasparenza in ambito ecologico, supportando buyer e rivenditori a identificare i brand che intendono evidenziare le proprie iniziative a favore della sostenibilità.
La partnership tra la rassegna e PSC va però oltre al progetto Greenmark. Pet Sustainability Coalition sarà infatti protagonista il 6 maggio, sul Factory Stage del Padiglione 28, all’incontro “Beyond the Buzzwords: Driving Real Sustainable Impact in the Pet Industry”. Jim Lamancusa, ceo dell’organizzazione con oltre 20 anni di esperienza nel business for-profit, sarà protagonista del talk durante il quale affronterà con approccio concreto e strategico le sfide legate alla sostenibilità nel settore pet, suggerendo come trasformare la sostenibilità da semplice slogan a motore reale di cambiamento per tutte le aziende pet.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane