63rd Salone del Mobile.Milano, oltre 2.100 gli espositori

63rd Salone del Mobile.Milano

Dall’8 al 13 aprile si svolgerà negli oltre 169.000 mq di superficie di Fieramilano Rho il 63rd Salone del Mobile.Milano. L’edizione 2025 si prepara ad accogliere gli oltre 2.100 espositori, dei quali 168 al loro debutto alla manifestazione e 91 di ritorno, con una presenza sempre più consistente dall’estero. Stessa tendenza per i decisori, buyer, progettisti, investitori in arrivo a Fieramilano da più di 150 Paesi.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Una visita sempre più integrata e trasversale

Con numeri che ne consolidano il successo e nel segno di una costante evoluzione, la 63rd Salone del Mobile.Milano si annuncia, ancora una volta, evento leader per il settore grazie al numero di operatori, al fatturato complessivo e alla qualità delle proposte. Un’offerta che si presenta senza uguali in termini di estetica, innovazione funzionale e tecnologica, ricerca sui materiali, attitudine nel trasformare le sfide della sostenibilità in vantaggio competitivo.
Quattro le manifestazioni annuali in scena nel quartiere fieristico. Oltre al salone, anche il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Workplace3.0 e S.Project, per un’esperienza di visita sempre più integrata e trasversale. Dove arredi, complementi, tessuti e soluzioni per l’abitare si intrecciano per rispondere alle nuove esigenze del contract, dell’home office e dell’hospitality e offrire ispirazione per creare ambienti sempre più funzionali e flessibili.

63rd Salone del Mobile.Milano: il SaloneSatellite e il nuovo artigianato

Dopo aver festeggiato lo scorso anno i 25 anni, il SaloneSatellite torna più forte che mai con 700 progettisti da 36 Paesi e 20 scuole e università di design internazionali. Tema 2025 ‘Nuovo artigianato: un mondo nuovo//New craftsmanship: a new world’, un invito a re-immaginare l’universo del fatto a mano.
Una riflessione che alimenta non solo l’immaginario dei talenti under 35 ma contribuisce a ridiscutere i perimetri progettuali dell’intera design industry che al SaloneSatellite ha intercettato, negli anni, sia un inesauribile vivaio di giovani talenti sia nuovi stimoli per esplorare e comprendere meglio urgenze e sfide dalle nuove generazioni di designer.

Il ritorno di Euroluce

Quest’anno al 63rd Salone del Mobile.Milano – https://www.salonemilano.it/it spazio anche alla biennale Euroluce con 306 espositori, di cui 45% dall’estero. L’evento, ancora una volta, si annuncia come la piattaforma internazionale di riferimento per il design dell’illuminazione, grazie a un contenuto espositivo di qualità, in grado di condividere una visione chiara dei progressi del settore, guidati da tecnologia, sostenibilità e innovazione, sistemi intelligenti, integrazione dell’IA, design biofilico e un maggiore controllo da parte degli utenti, che potranno creare atmosfere e ambienti su misura.
La modularità sarà tra i temi chiave, con corpi luminosi componibili o trasformabili, ideali per creare atmosfere su misura. Ampio spazio anche all’uso di materiali nobili e riciclati — vetro soffiato, metalli lavorati a mano, termoplastiche rigenerate — in un connubio tra artigianalità e innovazione. La portabilità e l’indipendenza dai cavi, grazie a batterie ricaricabili, rendono l’illuminazione più libera e versatile, adatta sia agli spazi interni che a quelli outdoor.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane