Macfrut 2025 edition: in mostra la filiera mondiale dell’ortofrutta

Macfrut 2025 edition

Macfrut 2025 edition si prepara alla prossima edizione, che si svolgerà dal 6 all’8 maggio al Rimini Expo Centre. Unica fiera di filiera del panorama internazionale, si caratterizza per la peculiarità nel mettere in rete tre elementi chiave per la crescita del settore. Ovvero business, un evento a misura di operatori professionali del settore; networking, un servizio esclusivo business to business gratuito destinato ad espositori e buyer realizzato attraverso una piattaforma dedicata. Infine knowledge, contenuti ‘certificati’ da un pool di esperti di fama internazionale che garantiscono la qualità dei temi e intercettano le novità del settore.
Contestuale alla fiera dedicata all’ortofrutta, sarà ospitata nei padiglioni del quartiere riminese anche Fieravicola https://www.fieravicola.com/, manifestazione internazionale dedicata alla filiera avicunicola.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Le novità di Macfrut 2025 edition

Egitto partner internazionale, Lazio Regione protagonista, patata prodotto simbolo, il Simposio Mondiale sulle Biotecnologie, focus tematici con la new entry di The Healthy Food Show, presentato in modo innovativo e spettacolare. Ecco alcune delle novità di questa edizione della rassegna riminese.
Paese strategico nell’area del Mediterraneo, da tempo l’Egitto ha scelto questa fiera come vetrina di riferimento mondiale per la crescita del suo sistema ortofrutticolo. Nel corso della tre giorni l’Egitto sarà protagonista con eventi, degustazioni, incontri e presentazioni internazionali insieme a un’ampia delegazione istituzionale e di imprese.
Si riconferma inoltre l’anima sempre più internazionale di Macfrut 2025 edition attraverso un planning di presentazioni in giro per il mondo e di incoming di buyer, realizzati in collaborazione con Agenzia ICE.

L’’oro rosso’ protagonista della terza edizione di Red Planet

Torna anche quest’anno Red Planet (Pianeta Rosso), terza edizione del salone dedicato interamente alla filiera del pomodoro. Un evento a tutto tondo – dal campo al consumatore – grazie al format immersivo capace di coinvolgere ditte sementiere, vivai, produttori, responsabili della distribuzione moderna sino ai cittadini acquirenti. A coordinarlo Roberto Della Casa di Agroter, insieme a Macfrut 2025 edition – https://www.macfrut.com/.
Al centro il pomodoro, prima categoria di prodotto orticola nei consumi domestici di ortofrutta, tanto da ‘pesare’ di circa il 10% in termini di valore fra le orticole del reparto ortofrutta. Malgrado sia uno dei prodotti più presenti nel carrello della spesa, non sempre le esigenze dei consumatori collimano con quelle dei produttori. E proprio in questa direzione va Pianeta Rosso con l’intento di avvicinare i desiderata degli acquirenti con l’offerta della filiera.
La rassegna dedicata all’’oro rosso’ si compone di una parte espositiva con i protagonisti della filiera e di una esperienziale con attività di incontro, confronto, degustazione e analisi sul pomodoro.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane