XXIX Torino Comics vanno in scena i contest musicali

XXIX Torino Comics

Dall’11 al 13 aprile al Lingotto Fiere aprirà le porte ai fan di fumetto, manga, anime, cinema, games, esport, e altro ancora, XXIX Torino Comics. Organizzato da GL events Italia in joint venture con Just for fun, la manifestazione festeggia la sua XXIX edizione, richiamando nel capoluogo piemontese, come ogni anno, migliaia di appassionati.
Tema 2025 è ‘Peace, Love and be nerd’, che invita a fare comunità e a stare insieme, valori che da sempre caratterizzano l’evento.
“Il tema di questa edizione rappresenta l’essenza di Torino Comics, evento che sa coniugare il divertimento con la creazione di un ambiente accogliente e inclusivo, dove ogni appassionato possa sentirsi parte di una grande e affiatata comunità nerd – ha sottolineato Gàbor Ganczer, amministratore delegato di GL events Italia –. Siamo entusiasti di contribuire a questo straordinario viaggio nel cuore della cultura pop, consolidando il ruolo di Torino come riferimento per gli appassionati del settore”.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

XXIX Torino Comics: la capitale della musica indipendente

Tante le aree nelle quali si articola la kermesse, tra cui la musica. Ne è un esempio la ‘Battle of the bands’, contest, in collaborazione con Joey’s Garage, che dà spazio ai talenti emergenti. Tramite 2 votazioni online, sono stati selezionati 10 gruppi finalisti che daranno l’opportunità di esibirsi live a Lingotto Fiere per contendersi la vittoria finale. In palio ci saranno un concerto sul main stage di Torino Comics 2026; un live al Magazzino Musicale Merula di Roreto di Cherasco, con registrazione audio e video; un live al Tortuga di Chianocco.

L’11 aprile nell’Area rock della XXIX Torino Comics, torna anche la ‘School of Rock’. Qui si svolgeranno le esibizioni live di cantanti, batteristi, chitarristi e pianisti –tutti allievi delle scuole Perform school, Zero 10, Scuola di musica Isef e Aps cdm di Borgaro torinese.
Seconda edizione per il premio ‘Onda sonora’, dedicato al doppiaggio del mondo dei videogiochi, promosso dalla rassegna in collaborazione con Voci Animate e Videogiochitalia.it. Anche in questo caso il pubblico ha votato online per le categorie miglior doppiaggio maschile, miglior doppiaggio femminile, miglior direzione del doppiaggio.

Sul palco i campioni di danza K-pop

Sabato 12 aprile si svolgerà una delle tre tappe della K-Pop League Italia, competizione di danza organizzata da Just for Fun con Be Comics! Be Games!, XXIX Torino Comics – www.torinocomics.come Milan Games Week & Cartoomics. Tra gli eventi più attesi dell’edizione 2025, la challenge vedrà l’esibizione di gruppi di performer che si sfideranno sulle coreografie dei brani più iconici del genere.
La tappa torinese è una delle fasi cruciali del torneo, che anche prevede tre selezioni locali a Padova, Torino e Milano. I migliori classificati avranno accesso alla finalissima in programma a fine novembre, durante l’ultimo giorno della Milan Games Week, dove verrà incoronata la crew vincitrice della K-pop League Italia 2025.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane