Myplant & Garden 2025 la filiera del florovivaismo

Myplant & Garden 2025

Mancano pochi giorni a Myplant & Garden 2025, dal 19 al 21 febbraio a Fieramilano Rho, ovvero il principale evento fieristico riservato a imprese e professionisti delle filiere del verde vivo, progettato e costruito.
Oltre 800 aziende presenti con i loro stand nei quattro padiglioni dedicati e nelle due2 aree speciali esterne, nove i macro settori in mostra (Vasi, Vivai, Tecnica, Servizi, Macchinari, Fiori, Decorazione, Sport&Landscape, Arredo Giardino) per scoprire novità e le innovazioni del comparto.
Non mancherà il calendario di incontri e convegni per confrontarsi su mercati, trend, normative, visioni e strategie per il futuro del florovivaismo. Inoltre gli eventi dedicati a decorazione, paesaggio, sport, arboricolturae tree climbing, outdoor cooking, home decor, innovazione.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Myplant & Garden 2025: più spazio e una nuova organizzazione dei padiglioni

Tra le novità 2025 lo spazio espositivo ampliato (55.000mq) e un rinnovato lay out fieristico. Il padiglione 20 si concentrerà su sport outdoor, paesaggio, materiali e motorgarden, con anteprime di prodotti, robotica, manutenzione, progettazione e realizzazione del verde. Mentre il padiglione 16 ospiterà una vastissima gamma di piante e accessori per interni ed esterni, tecnologie per l’efficienza produttiva e servizi per le imprese. Due le sezioni nelle quali è stato riorganizzato il padiglione 12: una per il verde e le piante in vaso e una per i prodotti per la cura di piante e terreni, con soluzioni innovative e sostenibili. Infine il padiglione 8 sarà focalizzato su floricoltura e home decor. Qui saranno ospitati il Décor District e l’area Weddingflowers, con eventi e workshop sul tema della decorazione floreale e sostenibilità nelle cerimonie nuziali.
La riorganizzazione di Myplant & Garden 2025 vede anche il Garden Center New Trend, che esplorerà le ultime tendenze dei garden center e del giardinaggio, con un’attenzione particolare a sostenibilità e benessere.

MyplanTech, spazio all’innovazione sostenibile

Forte di un successo sempre crescente, torna anche MyplanTech, percorso tra i padiglioni che individua i prodotti e le soluzioni innovative e sostenibili che stanno dando forma al futuro del settore florovivaistico.
Sistemi di controllo continuo, centraline di rilevamento, gemelli digitali degli alberi, tree equity, serre hi-tech, soluzioni per risparmio idrico ed energetico, circolarità e riciclo, tecnologie per le coltivazioni fuori suolo, idroponica, mini-biofabbriche: questo e molto altro saranno tra le proposte messe in mostra da start-up e brand leader del settore. Realtà che fanno di questa avanguardia di ricerca e sviluppo la propria ragion d’essere per disegnare il domani del comparto.

Un ampio palinsesto di incontri e convegni

Grazie alla collaborazione con le realtà associative, gli organismi istituzionali ed enti che rappresentano le filiere del comparto, Myplant & Garden 2025 www.myplantgarden.com offrirà un ricchissimo carnet di occasioni di incontro. Questo fa sì che l’evento diventi un momento importante nell’aggiornamento professionale, opportunità di networking, possibilità di confronto, conoscenza e conoscenze per confrontarsi sui dossier del settore orto-florovivaistico.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane