Expo Riva Schuh 2025 & Gardabags: in mostra i prossimi trend

Expo Riva Schuh 2025

Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, Expo Riva Schuh 2025 & Gardabags, dedicata alle produzioni di volume di calzature, borse e accessori moda, si svolgerà dall’11 al 14 gennaio 2025. Al primo appuntamento del calendario fieristico internazionale sono attesi espositori da 40 Paesi e visitatori da oltre 100 Paesi.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

La manifestazione permetterà di avere una preview completa sulle prossime tendenze moda, pianificare gli ordini con largo anticipo e individuare tempestivamente i cambiamenti del mercato calzaturiero.
Crocevia europeo degli scambi commerciali per il settore delle calzature e della pelletteria l’evento è riconosciuto dai maggiori distretti produttivi mondiali come la piattaforma ideale di incontro e di business grazie alla vastissima offerta internazionale. Aziende e brand provenienti dai principali distretti manifatturieri di Brasile, Cina, Germania, Gran Bretagna, India, Italia, Pakistan, Portogallo, Spagna, Sud Est Asiatico e Turchia costituiranno la proposta della fiera.
Expo Riva Schuh 2025 & Gardabags propone un modello espositivo unico che coinvolge attivamente il quartiere fieristico, il centro congressi e di diversi hotel di Riva del Garda. Una rete dinamica e interattiva che soddisfa le molteplici esigenze, da quelle tipiche dell’exhibition market agli incontri one-to-one.

Quali prodotti cercherà il consumatore nel 2025?

In un momento di mercato particolarmente complesso, dove la cautela domina le strategie di acquisto, i buyer hanno l’obiettivo di massimizzare le vendite evitando di fare magazzino. Gli ordinativi, spesso oculati nei volumi, pretendono di andare a colpo sicuro.
Ecco, quindi, che il rinnovarsi dell’appuntamento con l’area Highlights della manifestazione trentina dedicata ai trend di consumo delle prossime stagioni assume un significato ancor più determinante.
In collaborazione con Arsutoria, verranno presentate le tendenze per le calzature (uomo, donna e sneaker), le borse e gli accessori (uomo e donna), così da facilitare la scelta delle collezioni da selezionare in fiera.
Indicazioni che verranno anche sviluppate e approfondite durante gli incontri che si svolgeranno durante la 102 edizione di Expo Riva Schuh 2025 & Gardabags – https://exporivaschuh.it/it.

Tra le tendenze vanno ricordate la sophisticated harmony, ovvero la ricerca della semplicità da conciliare con una sartorialità creativa capace di abbinare la precisione ‘made to measure’ con un approccio innovativo, e la glam expression, un’estetica che unisce originalità e stile glamour, permettendo di esprimere la propria personalità con collezioni studiate e ispirate al decorativismo, per un’opulenza sofisticata.
Il purely crafted o arte della purezza artigianale celebra il fatto a mano e il ritorno alla natura attraverso la purezza dei materiali e l’autenticità dei metodi tradizionali, mentre la fusione dinamica rappresenta l’incontro tra sportività e sartorialità, con un accento sulla fusione di stili diversi e materiali innovativi, dove la parola chiave è movimento tecnologico.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane