PTE 2025: debutta CustomX

PTE 2025

Dal 22 al 24 gennaio PTE 2025 – Promotion Trade Exhibition tornerà a Fieramilano Rho con una novità dedicata al mondo delle macchine. Nasce infatti nell’ambito dell’evento, dedicato a oggetto pubblicitario, tessile promozionale e tecnologie per la personalizzazione della comunicazione, l’area CustomX – Tecnologie per la personalizzazione, che presenterà le più avanzate soluzioni tecnologiche per la personalizzazione di tessili e oggetti.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

CustomX: innovazione e aggiornamento in un unico evento

In un mercato sempre più orientato verso l’unicità, questa novità si propone come un contesto di confronto e aggiornamento in grado di rispondere alla domanda di personalizzazione proveniente dai consumatori e dalle aziende. L’area di PTE 2025 darà infatti spazio a tutte le tecnologie in grado di trasformare qualunque articolo in un pezzo unico, in grado di esprimere al meglio il brand che rappresenta e valorizzandone l’identità.
CustomX permetterà di conoscere da vicino le tante potenzialità di tutte le tecnologie: dalla stampa 3D alla stampa digitale, a sublimazione, ricamo, marcatura laser, in grado di lavorare non solo su tirature sempre più limitate, ma anche su singoli pezzi.
Solo vetrina di innovazione, ma anche uno spazio di confronto e aggiornamento. Punto di incontro ideale tra produttori di tecnologie per la personalizzazione e professionisti del mondo promozionale e retail e luogo di scambio e collaborazione, che permetterà di cogliere le ultime tendenze e di creare connessioni commerciali strategiche.

PTE 2025: sempre più interesse per il “su misura”

A valorizzare anche le opportunità del nuovo progetto, la contemporaneità con Milano Home, punto d’incontro annuale per il mondo del retail indipendente, dedicato all’oggettistica per la casa, decorazione, tessile, regalistica e fragranze.
A questa si aggiungono Brand Power@Milano Home, unico evento in Italia che mette in connessione i fornitori di premi e i brand con il marketing di industria, distribuzione e servizi, e Quick&More, dedicato alla distribuzione di articoli per la casa, decorazioni per le festività e oggettistica, rivolto ai rivenditori che cercano assortimenti di prodotti in serie a prezzi competitivi.
Posizionati in un’area con flussi dedicati, le aziende presenti a CustomX non solo potranno incontrare il pubblico profilato di PTE 2025 https://www.promotiontradeexhibition.it – in primis stampatori e personalizzatori –, ma, per la prima volta, potranno presentarsi anche a negozi indipendenti, gdo, distributori e professionisti del mondo casa e lifestyle. Target sempre più interessati a soluzioni di personalizzazione. soluzioni innovative, idee e ispirazioni per rispondere al crescente trend del bespoke – il “su misura” – sempre più apprezzato anche dal consumatore finale.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane