Strategic Innovation Summit: Assodel a Modena

Si tiene oggi a Modena Fiere lo Strategic Innovation Summit organizzato da Assodel.

Vero e proprio appuntamento imperdibile per l’industria hi-tech italiana, lo Strategic Innovation Summit si rivolge a manager e agli imprenditori del settore dell’industria e dell’elettronica. 
Dalle 14.30 alle 18.30, analisti, esperti e figure accademiche, istituzionali e industriali forniranno una visione sul futuro della e-mobility.

Nell’ultimo anno, in Italia, le vendite di veicoli elettrici sono raddoppiate passando dalle 5.000 unità del 2017 alle circa 10.000 del 2018. Anche se in ritardo, il nostro Paese dimostra di essere molto dinamico in questo settore e con grandi potenzialità per il futuro. In tema di infrastrutturazione della rete di ricarica elettrica si stima che siano presenti oltre 8.300 punti di ricarica pubblici. 

Il mercato dell’e-mobility è davvero promettente. E porterà con sé ricadute positive, sia a livello socioeconomico sia a livello ambientale. Permangono tuttavia una serie di domante, cui lo Strategic Innovation Summit cerca di dare risposta.

Numerose realtà italiane e internazionali presenteranno i trend del settore, insieme alle criticità e alle opportunità di un mercato in continua evoluzione. La presentazione di casi di successo a elevato contenuto innovativo offrirà spunti per nuovi modelli di business. 

Il giorno successivo, 20 giugno, il Padiglione C di ModenaFiere sarà la sede della sedicesima edizione di Fortronic Power. 

L’evento si preannuncia ricco di contenuti rivolgendosi in maniera privilegiata a tecnici, FAE e PME.

Temi cadine saranno power management, inverter e energy storage. Senza però scordarsi di IGBT, SiC e GaN, thermal management, EV/HEV e altro ancora, 

Durante tutta la giornata di Strategic Innovation Summit sarà inoltre possibile partecipare ai workshop tecnici e alle arene multiplayer organizzate dalle aziende su precisi approfondimenti. Sarà infine possibile prendere parte agli educational, momenti formativi per eccellenza dal taglio tecnico-applicativo in programma nel pomeriggio. Tra gli altri: “Heat Management in the Power Pcb Environment”, a cura di Fineline e “Best Practice di assemblaggio nel Power” a cura di Gabriele Sala, uno dei più noti tecnologi del settore.