Autopromotec 2025 edition si prepara all’edizione

Autopromotec 2025 edition

Autopromotec 2025 edition, si sta preparando alla sua 30esima edizione, in programma a BolognaFiere dal 21 al 24 maggio.
La rassegna biennale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico  è il principale evento internazionale in grado di aggregare tutte le filiere merceologiche dell’aftermarket automobilistico: dai pneumatici al car service, dalle attrezzature per officina ai ricambi.
Innovazioni di prodotto ed eccellenze industriali, tecnologie avanzate e opportunità di mercato, convegnistica di alto livello e momenti di incontro B2B attraggono produttori e operatori professionali da tutto il mondo, che qui si ritrovano per creare networking a livello globale, per accrescere il proprio business, per cogliere importanti indicazioni strategiche.
Tutto questo fa della fiera bolognese la più specializzata a livello internazionale per ciò che riguarda attrezzature e aftermarket automobilistico.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Il meglio dell’aftermarket automotive

Tre le principali aree di prodotto per cui Autopromotec 2025 edition è conosciuta in tutto il mondo. A iniziare dalle auto-attrezzature per l’officina, vera e propria fiera nella fiera, dove è possibile trovare le eccellenze mondiali per tutto ciò che riguarda l’assistenza automobilistica. Un polo dell’innovazione e dell’eccellenza al servizio di meccatronici, meccanici e gommisti, autofficine, carrozzerie, autoconcessionari, stazioni di servizio, autolavaggi, centri specializzati per l’assistenza e la riparazione.
L’altra area è rappresentata da tutto ciò che gira intorno alla ruota: pneumatici nuovi e ricostruiti, cerchi, accessori, attrezzature e prodotti per la vendita, l’assistenza, la diagnosi e la riparazione di pneumatici. Oltre ovviamente tutto il mondo della ricostruzione: macchinari, attrezzature, stampi e materiali.
Infine ricambi e car service. Ad oggi, buona parte dell’innovazione nell’industria automobilistica nasce ed è resa possibile da autoricambi, componenti e car service. Un settore che in Autopromotec è cresciuto negli anni fino a divenire una presenza forte e consolidata a complemento degli altri comparti, portando così la fiera ad abbracciare e rappresentare al meglio ogni aspetto ed elemento dell’aftermarket automotive.

Un appuntamento al passo con i tempi

Nata nel 1965, oggi Autopromotec 2025 edition https://www.autopromotec.com/it/index.php si presenta come una selezione di fiere specializzate. Dove, grazie al focus hall-by-hall del salone, i visitatori possono pianificare percorsi merceologici personalizzati a seconda degli interessi professionali.
La formula esclusiva rende questo appuntamento come la piattaforma di tecnologie avanzate, innovazioni, novità di prodotto e opportunità di mercato riferimento del settore. Una fiera con un patrimonio fatto di specializzazione, rappresentatività e professionalità che, grazie agli espositori sempre qualificati (esclusivamente produttori e rappresentanti autorizzati), ha tenuto il passo, nonostante i sessant’anni dalla fondazione, con la crescita tecnologica e professionale del settore automotive. Diventando così un riferimento imperdibile tra domanda e offerta, un luogo dove si possono ancora cogliere opportunità di business e creare networking, a livello globale.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane