Motor Bike Expo 2026 si prepara a inaugurare la nuova edizione, in programma a Veronafiere dal 23 al 25 gennaio. Passione, creatività e innovazione si incontreranno lungo un percorso espositivo che si snoda in 8 padiglioni organizzati per aree tematiche.
Oltre 30 le case motociclistiche che sveleranno in anteprima mondiale le loro novità. Più di 700 gli espositori, in arrivo da 20 Paesi, che animeranno i padiglioni per un totale di 120.000 mq di superficie. Saranno affiancati da 6 aree esterne sempre più ricche di spettacolo e di competizioni, per dare vita a un’esperienza senza precedenti.
Motor Bike Expo 2026 si conferma così l’appuntamento che suscita l’entusiasmo della community internazionale dei motociclisti. Un vero e proprio viaggio al centro della moto, capace di far incontrare gli appassionati e le aziende leader nel quartiere fieristico di Verona, anticipando le novità 2026.
Il custom, che passione!
Come da tradizione, nei Padiglioni 1 e 2 batte il cuore pulsante del custom. Il primo ospita i brand internazionali del settore e il bike show Premium Selection, che espone 60 fra le migliori motociclette one-off, oltre a una selezione di hot rod e ‘American cars’.
In un’area dedicata di Motor Bike Expo 2026 saranno in mostra i premiati che hanno vinto l’MBE Award degli anni passati, il meglio del custom italiano, con star come Abnormal Cycles, Gallery Motorcycles, Hazard Motorcycle, Radikal Chopper e dalla Svizzera T4. Il main stage ospiterà le premiazioni e i talk, mentre non mancherà la presenza delle auto americane dei car club italiani più affermati.
Customizzatori, tantissimi artisti, tatuatori e oggetti unici nel Padiglione 2, con il tocco underground dell’area Urban Culture con graffiti, skate e Dj set.
A Verona in arrivo tante anteprime mondiali
Il Padiglione 4 è quello che ha saputo coniugare la produzione di esemplari unici a quella di serie. È qui che brilla la presenza dei brand più legati al life style. Come i V-twin di Harley-Davidson, accanto a Royal Enfield e Indian Motorcycle. Particolare attenzione a quest’ultima marca, che come nel 2025, ha scelto Verona per svelare al pubblico un’importante anteprima. Qui si troveranno anche i grandi distributori internazionali: su tutti Zodiac e Motorcycle Storehouse, con un vero e proprio ‘villaggio dell’accessorio’.
Chi è alla ricerca delle novità sarà accontentato al Motor Bike Expo 2026 Padiglione 6, che ospiterà Aprilia, BMW Motorrad, Moto Guzzi, Moto Morini, Yamaha e Triumph Motorcycles.
Quest’ultima sarà protagonista con la presentazione in anteprima nazionale di cinque nuovi modelli: le adventure Tiger 900 Rally Pro Desert Edition e Sport 800 Tour, la naked Street Triple 765 RX, le ‘piccole’ ma performanti Tracker 400 e Thruxton 400.
Le tre anime distinte del padiglione 9
Nel Padiglione 7, sarà possibile fare shopping con tutto quello che occorre per strada e fuoristrada: abbigliamento tecnico, componentistica e accessori. Da non perdere l’area dedicata alle moto usate curato da Moto.it.
Il viaggio di Motor Bike Expo 2026 – www.motorbikeexpo.it – prosegue nel padiglione 9, articolato in tre aree: quella delle ruote alte e tassellate del fuoristrada e del mondo adventouring, con i marchi italiani Beta e TM Moto, i suoi protagonisti, gli organizzatori e gli eroi dei rally raid. L’area dedicata al Turismo con i club e i tour operator specializzati nei grandi orizzonti e nei viaggi in sella.
Accanto il Distretto Ruote Piccole, che ospita il mondo più vivace di scooter, moped e cinquantini 2 tempi. Da non perdere il contest ‘Iron Kings International ‘organizzato da Scooterismo.it, che mette in mostra il meglio degli scooter d’epoca customizzati con alcuni esemplari da Italia, Austria, Francia, Germania, Inghilterra, oltre al concorso ‘Special Moped & Scooter Contest’, curato da Special senza marce.
