Con la sua nuova edizione, programmata dal 14 al 16 febbraio 2026 presso Fortezza da Basso a Firenze, 19th Immagine Italia & Co. si conferma come il punto di riferimento per intimo, lingerie, homewear, accessori e underwear. La principale fiera internazionale in Italia dedicata a questo settore consolida così la propria leadership come unico salone italiano dedicato a professionisti e aziende di moda intima e abbigliamento per la casa.
L’edizione 2026 sceglie come cornice ancora la Fortezza da Basso dove troveranno spazio i principali brand di intimo, lingerie, homewear e tessile per la persona.
19th Immagine Italia & Co.: attenzione anche alla sostenibilità ambientale
Durante la tre giorni fiorentina sfilerà il meglio del mercato nazionale e internazionale: dalle collezioni di intimo e lingerie per l’autunno/inverno 2026-2027 fino al meglio dell’homewear e degli accessori underwear di fascia premium.
Oltre 150 i brand registrati fino a ora, provenienti da ogni parte del mondo, numero in costante aggiornamento. A riprova dell’interesse crescente verso un settore che si pone in controtendenza rispetto al panorama della moda.
La 19esima edizione si preannuncia ricca di novità. Tra queste un’area green per scoprire le ultime innovazioni di una filiera produttiva virtuosa e in grado di promuovere pratiche responsabili e trasparenti.
19th Immagine Italia & Co.: un appuntamento in continua espansione
Riconfermate le collaborazioni sviluppate negli anni per favorire l’incoming di buyer esteri. Importante il supporto di ICE, impegnato ad ampliare la presenza di buyer provenienti da Paesi extraeuropei. Mentre attraverso la collaborazione con Fashion Sfera sono attese delegazioni dai Paesi della CIS (Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan, Moldavia, Russia, Tagikistan e Uzbekistan).
I principali mercati di riferimento sono rappresentati da Germania, Spagna e Francia, tra i principali mercati di riferimento.
Non solo una vetrina di novità
Come ricordato da Raffaella Petrossi, alla direzione generale di Underbeach, società che organizza sia la 19th Immagine Italia & Co. – https://immagineitalia.underbeach.eu/ – che Maredamare, “questa manifestazione non propone solo la più ampia panoramica del settore lingerie e underwear di fascia premium, ma porta a scoprire le novità del comparto per la stagione autunno/inverno 2026/2027, supportando in modo funzionale il lavoro dei buyers presenti. Un appuntamento in continua espansione, che consolida anno dopo anno la sua leadership, rappresentando non solo un’occasione di business, ma un vero e proprio osservatorio privilegiato su quello che succederà il prossimo anno”.
