Infront Italy firma la partnership con Veronafiere

Infront Italy
[:it]Infront Italy[:]

Veronafiere https://www.veronafiere.it/ha sottoscritto per il 2026 un accordo di collaborazione con Infront Italy, specializzata nel marketing sportivo e nella gestione di sponsorship a livello internazionale. Grazie a questo accordo l’ente veronese diventa la prima fiera in Italia a collaborare con l’agenzia, rafforzando la propria strategia di sviluppo.
Con questa partnership nasce un modello innovativo che combina l’esperienza organizzativa di manifestazioni ed eventi di Veronafiere con la capacità di Infront Italy nel costruire strategie integrate di sponsorship.

Chi è Infront

Parte di Wanda Sports Group e con sede centrale a Zug in Svizzera, Infront Italy collega i tifosi e i consumatori ai principali eventi sportivi e offre tutto quello di cui il partner di un evento o un partner commerciale ha bisogno per il successo della sua attività. Con un team di oltre 1.000 esperti che lavorano in 44 uffici in 17 Paesi in tutto il mondo, questa realtà è in grado di fornire soluzioni digitali innovative, soluzioni operative di alto livello per gli eventi, distribuzione dei diritti media a livello internazionale, vendite e attivazioni di sponsorizzazione, produzione di media all’avanguardia.

Nuove opportunità di relazione e comunicazione

La nuova collaborazione prevede il coinvolgimento di Infront Italy nella progettazione e promozione di piani di sponsorizzazione per le principali rassegne fieristiche e congressuali di Veronafiere. Obiettivo primario sarà quello di offrire nuove opportunità di relazione e comunicazione alle aziende espositrici. Si andrà dalla brand visibility alle attivazioni esperienziali, alla creazione di community e a contenuti cross-event.
L’agenzia di marketing sportivo opererà con competenze specialistiche, proponendo soluzioni su misura per aziende e partner, in sinergia con i team dell’ente fieristico. Il tutto nel rispetto dei valori e dell’immagine internazionale dei brand leader, tra i quali, Vinitaly, Marmomac, Fieracavalli, Fieragricola, Samoter e Progetto Fuoco.
“Con questa intesa – è il commento di Adolfo Rebughini, direttore generale di Veronafiere – https://www.veronafiere.it/ – avviamo una collaborazione strategica con un Infront Italy – https://www.infront.sport/it/ – partner di portata globale che condivide la nostra visione: creare un nuovo ecosistema tra fiere, brand e pubblico. È un passo che rafforza il ruolo di questo ente come piattaforma di relazioni e innovazione, al servizio dei mercati che rappresentiamo e della loro crescita. Un modello che valorizza la nostra capacità di fare sistema e di generare valore concreto per espositori, sponsor e territori”.