Dal 15 al 17 febbraio 2026 in Fiera di Rimini si svolgeranno Beer&Food Attraction 2026 BBTech expo. https://www.beerandfoodattraction.it/it/bbtechexpo/presentazione e la nuovissima Mixology Attraction https://www.mixologyattraction.com/it con un’edizione ricca di conferme e novità.
Tre eventi in uno con l’obiettivo quello di raccontare il futuro del comparto food & beverage, tra innovazione, tendenze e nuove connessioni di business.
In mostra nuove modalità e stili di consumo
Beer&Food Attraction 2026 è la kermesse che riunisce in tre giorni la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tecnologie per il settore out of home. Un’occasione rivolta a chi vuole aggiornarsi sulle nuove modalità e stili di consumo cogliendone le opportunità.
La manifestazione 2025 ha registrato un +4% di visite totali, segnale molto positivo visto il balzo superiore al 20% già realizzato nel 2024. Seicento gli espositori – con 170 aziende al debutto – e oltre 1.200 i marchi, ospitati su una superficie espositiva aumentata del 14% rispetto al 2024, 302 i giornalisti accreditati, in crescita del 38%.
La scorsa edizione ha registrato anche il forte sviluppo del mondo mixology con un +30% di spazio espositivo dedicato al settore spirits. Un dato che ha promosso il nuovo evento Mixology Attraction, che da area il prossimo anno diventerà un appuntamento a sé, con l’obiettivo di allargare l’attenzione al comparto dei cocktail, al pari di quello riconosciuto alle birre.
Il debutto di Mixology Attraction
Beer&Food Attraction 2026 sarà interamente dedicato al mondo della beverage&bar industry e richiamerà a Rimini migliaia di professionisti del settore. Protagonisti assoluti saranno sia i nuovi prodotti e tecniche che le sperimentazioni più creative, in un’esperienza immersiva alla scoperta del gusto. Oltre a punto d’incontro ideale per aggiornarsi, ispirarsi e anticipare le tendenze della mixology contemporanea, la nuova rassegna ospiterà un articolato programma di masterclass, che si svolgeranno nell’arena centrale del Mixology Circus.
Durante le sessioni, bartender e innovatori della mixology condivideranno la loro esperienza attraverso spunti, case studies e tecniche pratiche.
Sempre nel Mixology Circus protagonisti saranno anche i migliori locali e bartender del panorama nazionale e internazionale, capaci di trasformare ogni cocktail in un’opera d’arte con il coinvolgimento del pubblico. Accessori e attrezzature per barman e bartender completeranno l’offerta espositiva del nuovo spazio di Beer&Food Attraction 2026 https://www.beerandfoodattraction.it/it.
Tecnologie e innovazione
BBTech expo presenterà anche nel 2026 la più completa offerta di tecnologie processing e filling, materie prime, imballi, attrezzature e servizi per birre e bevande.
Un format fieristico innovativo nel quale i produttori di macchine e impianti trovano opportunità di business sia con le aziende espositrici di birre e bevande, sia con gli operatori in visita. Tra i comparti rappresentati quello delle materie prime per la produzione di birra e delle tecnologie di produzione e di processo. L’offerta espositiva guarda anche al settore del filling & packaging.
L’evento è dedicato esclusivamente ai professionisti del set
