Filo 64 debutta nel padiglione 14 di Fieramilano Rho

Filo 64
[:it]Filo 64[:]

Dal 23 al 24 settembre nella nuova sede di Fieramilano Rho – Padiglione 14.- al via Filo 64, dove protagonisti sono i filati, le fibre, i materiali proposti dalle tante aziende espositrici. Una proposta variegata e articolata, frutto del lavoro di ricerca e di passione delle realtà produttive presenti, consapevoli della loro responsabilità sociale e ambientale.
La nuova sede della 64esima edizione della manifestazione permette una distribuzione più razionale delle aree espositive, per rendere ancora più completa la visita.
Più spazio anche all’innovazione, grazie all’area Made in Filo, dove è in esposizione la capsule collection di campioni di tessuto realizzata dalla rassegna a partire dai filati degli espositori.

Filo 64: luogo di incontro e confronto tra produttori e clienti

L’eccellenza dei filati e materiali esposti ha reso questa rassegna un punto di riferimento nel panorama fieristico internazionale. Gli stand propongono a ogni edizione collezioni improntate a innovazione e qualità, in grado di esaltare la creatività di chi li utilizzerà per produrre tessuti e poi capi finiti.
Accanto all’esposizione, questa fiera svolge anche un altro ruolo, ovvero quello di stimolare l’incontro e il confronto tra i produttori e i loro clienti. Più in generale, tra i professionisti del tessile-moda, ovunque si situino lungo la filiera.
Con questo obiettivo principali, in ogni edizione, compresa Filo 64 debutta nel padiglione 14 di Fieramilano Rho, la kermesse dedica uno spazio a temi cruciali per il futuro del tessile, come la tavola rotonda della cerimonia di apertura e i Dialoghi di Confronto che nei due giorni di svolgimento vedono protagoniste figure di spicco del settore. Oltre a diverse case history aziendali di interesse per i target presenti a Filo64, incentrate su temi di attualità. Tra questi: la produzione sostenibile, le tecnologie all’avanguardia e l’innovazione responsabile in campo tessile.

Tornano i Dialoghi di Confronto

Il 23 settembre si svolgerà durante Filo 64 – https://filo.it/ – il convegno dedicato al tema “Innovazione, sostenibilità, legalità: il futuro del made in Italy” con l’intervento di Paolo Monfermoso, responsabile della manifestazione. Saranno presenti anche le istituzioni nazionali e regionali e il presidente di Agenzia ICE, Matteo Zoppas.
Seguirà la tavola rotonda moderata da Laura Ricardi (giornalista – Ufficio stampa Uib) con la presenza di Mauro Chezzi, vicedirettore Confindustria Moda e Referente associativo Retex.Green; Giovanni Marchi, presidente MagnoLab; Francesca Rulli, co-founder Ympact e founder 4sustainability; Luca Sburlati, Presidente Confindustria Moda.
Durante Filo 64, inoltre, si susseguiranno gli appuntamenti dei Dialoghi di Confronto, dedicati ai temi, considerati crusciali per l’industria tessile, di ricerca, innovazione, sostenibilità e digitalizzazione.
Saranno sette incontri, che spaziano dalla ricerca di nuovi materiali alla digitalizzazione delle aziende, passando per una comunicazione consapevole.