Il salone Tutto Sposi 2025, alla Mostra d’Oltremare di Napoli nei weekend 18-19 e 25-26 ottobre, ospiterà la filiera completa delle professioni del mondo del wedding e della cerimonia.
Si tratta dell’unica fiera internazionale del Sud Italia che attira 40.000 visitatori in 4 giorni concentrati in due fine settimana. Dove il quartiere fieristico del capoluogo campano diventa un palcoscenico dove circa 150 espositori presenteranno in anteprima le collezioni sposi e le tendenze future.
Un formato unico nel panorama italiano
Nei due weekend consecutivi le coppie in arrivo da tutto il Sud – ma non solo – potranno organizzare la loro visita in modo personalizzato, trasformando la ricerca in un’esperienza completa. Perché Tutto Sposi 2025, arrivato alla 36 edizione, non è ‘soltanto’ una fiera, ma un vero e proprio festival del wedding. Dove business, spettacolo e tradizione si mescolano con risultati a volte sorprendenti.
Inoltre la location offerta dai padiglioni di Mostra d’Oltremare, affacciati sul golfo della città, offre il setting ideale per le sfilate con le ultime tendenze del matrimonio.
A Tutto Sposi 2025 ci saranno anche diversi incontri con la partecipazione di istituzioni, professionisti e figure specializzate dei settori della società civile e del turismo.
Nell’arco dei due weekend infatti in programma convegni con al centro del dibattito il calo della natalità, attuale vero punto debole del sistema sociale ed economico italiano.
Si parlerà anche dei risvolti positivi del crescente movimento turistico legato ai matrimoni che vedono sempre più stranieri scegliere l’Italia come location ideale per sposarsi.
I tanti vantaggi della Privilege card
La visita a Tutto Sposi 2025 viene agevolata grazie alla Privilege card che consente di accedere gratuitamente con un fast check e di usufruire delle consulenze di un team di professionisti, oltre a esperienze esclusive pensate per i possessori della card.
L’evento ospiterà anche incontri con focus su diversi argomenti dalla natalità allo sviluppo del fenomeno del wedding tourism.
Tra le esperienze gratuite da testare con la Privilege card, le prove libere di Hair Style by Team Leo, o di make-up, con il team di Benedetta Riccio. Inoltre i futuri partner potranno pianificare la casa del proprio futuro con le consulenze gratuite degli architetti Dare’ Casa presenti in fiera.
La carta offrirà anche la possibilità di partecipare alle sfilate che si svolgeranno ogni sera all’interno del padiglione 3B di Tutto Sposi 2025 – https://tuttosposi.it/. Tra i brand campani che sfileranno vanno ricordati Atelier Amirante, Essenza Boutique, e Maison, Le Dive Atelier La Venere. Mentre per la linea uomo la sfilata del produttore nazionale Petrelli.
Ma non è ancora tutto! Infatti con la Privilege card i visitatori potranno interagire con le conosciute wedding planner Le Lombardine dell’Accademia del Wedding di Cira Lombardo, che parleranno e illustreranno le regole del bon ton e le migliori scelte le coppie.
