3th Coca-Cola Pizza Village di nuovo a Milano

https://fiereitaliane.it/2022/10/18/coca-cola-pizza/
[:it]https://fiereitaliane.it/2022/10/18/coca-cola-pizza/[:]

Dal 2 al 7 settembre il 3th Coca-Cola Pizza Village sarà a Milano, nel quartiere CityLife. Infatti, dopo il successo delle prime due edizioni che hanno segnato la crescita del format a livello nazionale, il food festival italiano per eccellenza dedicato al piatto tipico del nostro Paese, ovvero la pizza.
L’evento è organizzato da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment, che insieme al title sponsor Coca-Cola, hanno saputo creare un’esperienza di socialità e condivisione, coinvolgendo le migliori pizzerie della tradizione napoletana, come Gino e Toto Sorbillo, Bottega Ghiotta, L’Antica Pizzeria da Michele, solo per citarne alcune.  Grazie a loro sarà quindi possibile gustare non solo le versioni classiche, ma anche le pizze speciali create appositamente.
Con le 600.000 presenze dell’edizione napoletana (dall’1 al 6 luglio alla Mostra d’Oltremare), il capoluogo campano passa il testimone al capoluogo lombardo. La location della 3th Coca-Cola Pizza Village sarà nuovamente il parco di CityLife, che con i suoi 9.000 metri quadrati di superficie si trasformerà in un vero e proprio villaggio della convivialità.

Non solo tradizione

Oltre a ricordare le caratteristiche della pizza ‘made in Naples’, il Coca-Cola Pizza Village vuole anche rappresentare l’innovazione, oltre a essere un’occasione di spettacolo e intrattenimento. A dimostrarlo l’articolato programma di masterclass gratuite, dove scoprire i segreti della pizza tradizionale e contemporanea, a stretto contatto con i migliori maestri pizzaioli.
Ricco anche il programma dei concerti gratuiti che ogni sera intratterranno un pubblico che si prevede supererà le 100.000 presenze. Per ora confermati sono Cristina D’Avena e Malasartoria Milano feat. Ensi.

Formazione ed entertainment

Tanti i contenuti proposti dai partner della 3th Coca-Cola Pizza Village – https://pizzavillage.it/ –. Ad esempio Coca-Cola, come nel Village di Napoli, sarà protagonista con le iniziative di engagement legate all’iniziativa ‘Condividi Coca-Cola’ e un’area ludica. A completare l’esperienza gastronomica, la combo ‘Coca-Cola | Pizza in teglia’, che coniuga gusto, semplicità e leggerezza. Coca-Cola riproporrà anche quest’anno il Social Table che caratterizzerà l’area dove gustare una delle eccellenze italiane, la pizza, accompagnandola con il gusto della bevanda più iconica del mondo.
Riconfermata anche la presenza del founding partner Mulino Caputo che riproporrà ‘Le masterclass di Casa Caputo’, condotte quotidianamente da alcuni tra i più conosciuti maestri pizzaioli. Un format collaudato che coniuga momenti di formazione, spettacolo e racconto unendo conoscenza, artigianalità e passione.
Peroni Nastro Azzurro, birra ufficiale del Village, avrà ancora l’obiettivo di valorizzare l’abbinamento tra birra italiana di qualità e varie specialità gastronomiche.