Fiera Milano e Carlsberg Italia firmano una partnership

Fiera Milano e Carlsberg Italia

Fiera Milano e Carlsberg Italia hanno firmato un accordo di partnership in base al quale la società produttrice di birra sarà presente nel quartiere espositivo di Rho con la gamma Birrificio Angelo Poretti durante lo svolgimento delle prossime manifestazioni fieristiche.
Essere lo sponsor ufficiale di birra di Fiera Milano significa per l’azienda far conoscere e degustare i prodotti del Birrificio Angelo Poretti ad aziende e visitatori in arrivo da tutto il mondo durante le fiere che si svolgono nel quartiere milanese. Dando così l’opportunità di apprezzare la qualità delle birre espressione del made in Italy e alle speciali ricette con luppolo coltivato in Italia. Carlsberg porterà in Fiera Milano anche innovazione e maggior attenzione alla sostenibilità grazie al sistema DraughtMaster. Si tratta di una tecnologia di spillatura senza CO2 aggiunta e con fusti al 50%rPET che consente di ridurre le emissioni, garantendo al tempo stesso una birra dalla qualità eccellente e riducendo gli sprechi.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Fiera Milano e Carlsberg Italia: business, innovazione e networking alla base della collaborazione

Come sottolineato dal managing director di Carlsberg Italia, Olivier Dubost, “si tratta di un traguardo di cui siamo orgogliosi e che conferma il nostro impegno nel collaborare con le realtà più dinamiche del Paese, promuovendo momenti di condivisione all’insegna del gusto e della qualità”.
“Siamo felici di accogliere un partner in grado di coniugare tradizione e innovazione con una forte attenzione alla sostenibilità – ha dichiarato Marco Pontini, direttore Live & Sponsorship di Fiera Milano –. Avere al nostro fianco un brand così attento e proiettato al futuro è un valore aggiunto per noi, perché l’innovazione e la sostenibilità sono asset strategici anche per noi”.
Grazie a questa nuova collaborazione e importante opportunità di visibilità, Fiera Milano https://www.fieramilano.it/ si riconferma un vero e proprio hub mediatico, in grado di valorizzare i brand partner attraverso una piattaforma integrata di comunicazione e presenza sul territorio. Infatti la partnership garantirà al Birrificio Angelo Poretti una forte esposizione attraverso diversi touchpoint all’interno e all’esterno del quartiere fieristico.

Fiera Milano e Carlsberg Italia: chi è Carlsberg Italia

Con oltre 1,1 milioni di HL prodotti, Carlsberg Italia – https://www.carlsbergitalia.it/ – è il terzo produttore nazionale di birra. Nel suo portafoglio marchi, nazionali e internazionali, conosciuti in tutto il mondo. Tra questi, oltre a Birrificio Angelo Poretti, anche Tuborg, Grimbergen, 1664 Blanc, Brooklyn Brewery, Carlsberg e Kronenbourg. Oltre 330 persone tra dipendenti e agenti lavorano negli uffici di Milano, nel birrificio di Induno Olona (VA) e su tutto il territorio nazionale. Carlsberg Italia opera in diversi canali: dalla gdo/do ai Clienti Speciali e, attraverso l’attività svolta della controllata Carlsberg Horeca, sul canale Ho.Re.Ca. servendo sia grossisti indipendenti che punti vendita diretti.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane