Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi dal 14 al 17 giugno prossimo, 103th Expo Riva Schuh & Gardabags è la principale fiera internazionale dedicata alle produzioni di volume di calzature, borse e accessori moda. Una manifestazione che vanta 1100 tra le aziende espositrici e marchi e oltre 9000 visitatori in arrivo da tutto il mondo.
Crocevia europeo degli scambi commerciali per il settore delle calzature e della pelletteria la rassegna fieristica è riconosciuta dai maggiori distretti produttivi mondiali come un’ideale piattaforma di incontro e di business grazie a a un’ampia e articolata offerta internazionale. Aziende e marchi dai principali distretti manifatturieri sia europei (oltre all’Italia, anche Portogallo, Spagna, Germania, Gran Bretagna e Turchia) che extraeuropei, come India, Brasile, Cina, Pakistan, Sud Est Asiatico, costituiscono la proposta della fiera.
Quali saranno le prossime tendenze
Per capire quali saranno trend chiave che guideranno il mercato, 103th Expo Riva Schuh & GardabagsExpo Riva Schuh & Gardabags presenterà un’analisi degli attuali trend di consumo, invitando tutti gli operatori del settore agli incontri nell’Area Highlights, per approfondire e condividere idee, progetti e visioni.
Cinque gli incontri dedicati a scarpe, borse e sneaker, più un focus sul mercato tedesco e nord europeo.
Armonia sofisticata e autenticità artigianale: ecco cosa cercano i consumatori nelle calzature. In parallelo, cresce anche l’apprezzamento per materiali naturali, dettagli vissuti e una semplicità che comunica attenzione all’artigianalità e alla sostenibilità.
Per borse, pelletteria e valigeria sono fluidità, opulenza e naturalità a guidare le scelte. Forme geometriche delicate, materiali preziosi e dettagli vintage reinterpretati, mentre cresce la sensibilità verso la bellezza dell’artigianalità, valorizzando materiali organici e forme senza tempo che durano ben oltre le singole stagioni.
103th Expo Riva Schuh & Gardabags: dinamismo, innovazione e glamour urbano
Le sneaker si confermano protagoniste assolute: innovative e sperimentali, combinano tecnologia futuristica e stile personale, esplorando volumi estremi, palette cromatiche fluo e costruzioni tecniche audaci.
Per scoprire da vicino questi trend e confrontarsi con gli esperti Arsutoria, il luogo privilegiato sarà il padiglione A2, dove si trova Area Highlights, dove capire il presente e anticipare il futuro del consumo moda.
Qui verranno inoltre approfonditi i profili dei consumatori, le cartelle colore, i modelli più attuali e richiesti, oltre alle loro peculiari caratteristiche.
L’area ospiterà anche alcuni prodotti appartenenti alle collezioni degli espositori che, selezionati dal Comitato Moda di 103th Expo Riva Schuh & Gardabags – https://exporivaschuh.it/it –, saranno esposti come riferimento delle tendenze durante la manifestazione.