Lamiera 2025 oltre 400 gli espositori presenti

Lamiera 2025
[:it]Lamiera 2025[:]

Da martedì 6 a venerdì 9 maggio a Fieramilano Rho prenderà il via Lamiera 2025, esposizione internazionale dedicata all’industria delle macchine utensili lavoranti per deformazione e taglio della lamiera e delle tecnologie innovative legate al comparto.
Negli anni la rassegna si è posizionata come uno degli appuntamenti più rilevanti a livello internazionale con focus sul mondo della deformazione e taglio della lamiera. Un settore nel quale l’Italia eccelle occupando la seconda posizione nella classifica mondiale di produzione e export e la terza in quella di consumo.
Sono oltre 400 gli espositori tra riconferme, ritorni e nuove partecipazioni. Particolarmente significativa in questa 23esima edizione la presenza di diversi player internazionali. Questo non solo a conferma della vitalità e dell’interesse del mercato italiano, ma soprattutto dell’unicità offerta a tutti gli espositori di cogliere le tante occasioni di business.

Lamiera 2025: ‘The bright side of metal forming’

Promossa da Ucimu-Sistemi per Produrre, che riunisce i costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, e organizzata da Ceu-Centro Esposizioni Ucimu, la fiera è sempre più rappresentativa per le aziende, sia italiane che estere, che scelgono di presentare in anteprima progetti e soluzioni innovative.
Macchine, impianti, attrezzature per lavorazione e taglio di lamiere, tubi, profilati, fili, carpenteria metallica, presse, stampi, saldatura. E ancora: trattamenti e finitura delle superfici, parti, componenti, accessori, utensileria, materiali fastener, subfornitura tecnica e per l’industria. Questo e molto altro rappresentano il coredi Lamiera 2025 che presenterà il meglio delle tecnologie di ultima generazione. Ovvero ‘The bright side of metal forming’, come recita il sottotitolo di questa ventitreesima edizione.

Lamiera 2025: torna l’area Lamialamiera

Ha dichiarato Alfredo Mariotti, direttore generale di Ucimu: “L’alta qualità in mostra e l’attenzione rivolta, attraverso gli innovativi temi espositivi, alle nuove tecnologie protagoniste del comparto rendono la fiera, di anno in anno, sempre più rilevante e di grande richiamo sia a livello nazionale che internazionale. Un’offerta forte e riconosciuta dagli utilizzatori e costruttori di tutto il mondo è elemento di richiamo per gli operatori internazionali che hanno di questa manifestazione l’occasione migliore per osservare da vicino i più grandi player del settore”.

A dare ulteriore valore aggiunto a Lamiera 2025 – https://www.lamiera.net  saranno le iniziative e progetti collaterali che renderanno l’esperienza di visita completa e ricca di interesse. Sarà riproposta Lamialamiera, area eventi della manifestazione che presenterà un articolato programma di incontri – legati a tematiche rilevanti per il settore – e saranno riproposti l’incoming degli operatori esteri e tutte le iniziative legate all’education.