TUTTOFOOD Milano 2025

TUTTOFOOD Milano 2025

Giunto alla decima edizione, TUTTOFOOD Milano 2025, dal 5 all’8 maggio a Fieramilano Rho, si presenta totalmente rivisto negli obiettivi strategici. La fiera internazionale infatti diverrà luogo di riferimento e aggregazione per l’industria e la cultura agroalimentare a livello globale, grazie anche alla sinergia tra Fiere di Parma e Koelnmesse Italia.
Le fiere internazionali – momenti unici, in grado di riunire in un solo luogo imprese da tutto il mondo, con il loro bagaglio di culture, linguaggi, professionalità e stili di vita – sono chiamate sempre di più a un ruolo che vada oltre a quello classico di facilitatori del business.
Oggi tali eventi devono, infatti, proporsi come nuove piattaforme per lo sviluppo di mercati, opportunità e temi già aperti dalla diplomazia internazionale attraverso la sua azione su tavoli e canali ufficiali.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

TUTTOFOOD Milano 2025: un traino per tutta la filiera

Questa la vision di Fiere di Parma, che ne affida la concretizzazione al primo salone organizzato, che si specchia in quella degli espositori, provenienti da tutto il mondo ma d’accordo nel voler scongiurare l’escalation di dazi e barriere non tariffarie.
Un appuntamento fieristico di riferimento per la filiera agroalimentare, pilastro del sistema produttivo italiano e settore trainante delle esportazioni. Export che, nel 2024, ha superato i 67 miliardi di euro con un +8% rispetto all’anno precedente.

Attesi oltre 90.000 visitatori

Molti saranno gli aspetti di forte innovazione della manifestazione milanese. Infatti, grazie all’uso di format esperienziali e ad aree tematiche dedicate alle tendenze nel food & beverage, oltre a un ricco palinsesto di eventi sia in fiera che in città, TUTTOFOOD Milano 2025 si trasformerà in un hub capace di disegnare le future linee guida dei modelli di produzione e consumo sostenibile.
Attesi oltre 3.000 espositori da tutto il mondo, più di 90.000 visitatori, tra cui oltre 3.000 top buyer internazionali, coinvolti nel programma di incoming sviluppato in collaborazione con ICE/ITA Agenzia e i rappresentanti delle principali associazioni di settore.
Imprese da tutto il mondo copriranno l’intera filiera agroalimentare e tutti i settori chiave per l’offerta di retail e food service, dal grocery ai prodotti freschi fino ai semilavorati. Sarà anche presente un’ampia selezione di prodotti DOP, IGP, biologici e gourmet, non solo italiani, oltre alle ultime novità in ambito foodtech e sustainable food, con un focus su qualità, autenticità e innovazione.

Una fiera sempre più globale

Tra i Paesi europei meglio rappresentati tra gli espositori, rientrano a TUTTOFOOD Milano 2025 – https://www.tuttofood.it/ Spagna, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Portogallo e Francia che, sommati tra loro, coprono il 50% della quota relativa e offrono al visitatore internazionale una chiara visione d’insieme del panorama agroalimentare dell’Europa Centrale e Meridionale.
Bene anche il numero di realtà oltreoceano presenti in fiera. Spiccano il Nord Africa (con l’Egitto in prima fila), il Sud-Est asiatico e l’Estremo Oriente (in particolare Cina, Taiwan, Corea del Sud e Indonesia), così come il resto dell’Asia (con l’India massima rappresentante) e la presenza delle aziende statunitensi.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane