2th International Hardware Fair Italy, a maggio la seconda edizione

2th International Hardware Fair

Dopo il successo della prima edizione, la 2th International Hardware Fair Italy, powered by Eisenwarenmesse, tornerà dall’8 al 9 maggio al polo fieristico di Bergamo. Quest’anno alla manifestazione dedicata ai settori ferramenta, DIY, sicurezza, edilizia, colore, giardino&outdoor, elettrico ed automotive saranno oltre 300 gli espositori in arrivo da 21 Paesi sia europei che extraeuropei. Mentre sono 6.000 i visitatori attesi da tutta Italia e dall’Europa.
La 2th International Hardware Fair Italy richiamerà i professionisti del settore per due giorni di incontro e confronto. Una fiera internazionale, per presentare sia le più recenti novità che per stringere relazioni con nuovi partner commerciali.
“Per questa seconda edizione, siamo pronti a fare un salto di qualità: il programma di convegni sarà ancora più interessante e di alto livello. Aumenterà significativamente la partecipazione di buyer al nostro programma Matchmaking, un’occasione per entrare in contatto con i professionisti del settore. Inoltre, nella Test & Demo Area verranno organizzate dagli espositori dimostrazioni pratiche delle loro novità di prodotto” ha dichiarato Alice Brambilla, project manager della manifestazione.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Una manifestazione in crescita costante

La 2th International Hardware Fair Italy si preannuncia ancora più ricca e dinamica, con un programma di incontri e contenuti ideato e sviluppato per offrire nuove opportunità e stimoli al settore.
Come sottolineato da Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse Italia, “Siamo soddisfatti della risposta del mercato. La straordinaria partecipazione di buyer e di aziende leader di mercato dimostra che International Hardware Fair Italy non ha rivali in Italia. Ad un mese dalla fiera continuiamo a ricevere adesioni di buyer nazionali e internazionali, anche grazie al programma incoming attivato, a testimonianza dell’interesse crescente e dell’importanza di questa manifestazione”.
La 2th International Hardware Fair Italy offrirà diverse opportunità di networking, aggiornamenti sulle ultime novità del settore e occasioni di confronto tra i principali attori del mercato.
All’interno del quartiere fieristico ci sarà un’ampia area dedicata all’esposizione di attrezzature, macchinari e prodotti innovativi. Mentre lo store check, organizzato in collaborazione con EDRA/GHIN, permetterà di visitare una selezione di negozi della filiera tradizionale e della grande distribuzione il giorno precedente all’apertura della fiera.
All’esterno spazio alla Test & Demo area, riservata alle aziende per poter fare dimostrazioni live delle novità e mostrare i prodotti in azione a una platea qualificata. Nell’area anche una food court.
Alla 2th International Hardware Fair Italy https://www.hardwarefair-italy.com/it/home/index.php anche una nuova edizione del Premio Prodotto dell’anno.

I temi chiave del mercato

Oramai completato, il palinsesto degli incontri offrirà una panoramica sulle principali tendenze del mercato. Tra queste la digitalizzazione, che sta trasformando il settore offrendo diverse opportunità per le imprese, la sostenibilità con i nuovi modelli di consumo e le soluzioni più innovative per un’edilizia sempre più green.
Si parlerà anche di evoluzione dei format distributivi, prendendo in esame il cambiamento delle catene di distribuzione e le nuove sfide per il retail, del settore del colore, dell’utensileria e della distribuzione all’estero

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane