Fieracavalli 2024 edition pronta al via

Fieracavalli 2024 edition
[:it]Fieracavalli 2024 edition[:]

Fieracavalli 2024 edition è pronta per la sua 126° edizione a Fiera di Verona dal 7 al 10 novembre. Alla manifestazione di riferimento del panorama equestre internazionale sono attesi oltre 140mila visitatori tra appassionati, operatori e atleti, che potranno avvicinarsi ai circa 2.200 cavalli di 60 razze ospitati nei 12 padiglioni e nelle 6 aree esterne per un totale di più di 128mila metri quadrati. Saranno 35 le associazioni allevatoriali, 700 le aziende espositrici in arrivo da 25 Paesi e oltre 200 gli eventi in programma, tra competizioni, spettacoli e convegni.

Appuntamenti per tutti i gusti

Per gli amanti dello sport la manifestazione propone infatti un palinsesto di gare di salto ostacoli. Iniziando dal Padiglione 8 che ospiterà la 23a edizione di Jumping Verona, unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup. Qui saranno ospitate anche le finali dell’Italian Champions Tour, primo circuito nazionale itinerante a squadre, la Coppa degli Assi Winter Edition. Sempre in questo padiglione si svolgerà il 126 Gran Premio Fieracavalli, special event dedicato alle migliori promesse del Salto Ostacoli Italiano.
All’Arena FISE (Padiglione 5), invece, il meglio del comparto giovanile italiano è pronto a sfidarsi, sul filo dei secondi, nelle diverse competizioni in programma.
Per vedere i campioni internazionali prepararsi alle gare in programma, si potrà fare tappa al Padiglione 7 di Fieracavalli 2024 edition con il campo prova della Longines FEI Jumping World Cup.
Dalla monta inglese si passa poi a quella americana con il Westernshow (Pad.12) che, per questa edizione, si tinge di rosa grazie a competizioni di Barrel Racing e di Freestyle Reining riservate esclusivamente alla categoria Lady. Grazie a AIQH, infine, gli appassionati di Appaloosa, Paint e Quarter Horse potranno assistere a competizioni di morfologia. Completano il programma del padiglione momenti di avviamento al Reining con Pietracavalla, l’imperdibile toro meccanico e i balli country nel saloon, che prende vita durante le serate veronesi.

La nuova app per il benessere degli animali

Sicurezza e benessere animale restano, anche quest’anno, i pilastri portanti della manifestazione che dedica un interno padiglione all’Horse Friendly Arena (Pad.11). Qui saranno tre i ring dove vedere i cavalli lavorare in libertà, conoscere le migliori tecniche di equitazione consapevole – grazie alle più importanti scuole internazionali – e scoprire tutti i professionisti che ogni giorno ne assicurano il benessere. Sempre in tema sicurezza, inoltre, Fieracavalli 2024 edition https://www.fieracavalli.it/it/ lancia la sua nuova app, aperta a tuti, per eventuali segnalazioni di malessere e disagio degli animali durante lo svolgimento della rassegna, così da avere “occhi” ovunque e riuscire ad intervenire tempestivamente in situazioni di difficoltà.