RiminiWellness 2025, l’evento manifesto su scala internazionale per la promozione dei sani stili di vita e del benessere in movimento, tornerà dal 29 maggio al 1 giugno 2025 sempre in fiera e sulla riviera di Rimini. La 19esima edizione della manifestazione, dedicata a fitness, sport, benessere e sana alimentazione e organizzata da IEG –Italian Exhibition Group , sarà, come sempre, il palcoscenico di innovazione, business e formazione per la community di appassionati, sportivi e professionisti del fitness, benessere e sana alimentazione.
Un format di successo
Dopo l’edizione record di quest’anno con oltre 100.000 visitatori, il raddoppio del numero delle presenze straniere e delegazioni provenienti da 25 Paesi, RiminiWellness 2025 avrà l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la dimensione internazionale e professionale, grazie allo sviluppo di progetti e contenuti mirati la acultura del benessere, della salute e della longevità.
Un format che porta l’evento a essere riconosciuto come piattaforma che delinea le traiettorie future dell’industry del wellness. Coinvolgendo, al contempo, anche il pubblico consumer, che a Rimini ha l’occasione di scoprire i trend dell’allenamento con le discipline e le competizioni sportive più innovative e di tendenza per lo stare in forma.
Inoltre riunisce tutta la community dei professionisti, grazie alla presenza di aziende e brand di riferimento globale per la produzione e distribuzione di attrezzature fitness, innovazione tecnologica di settore, abbigliamento sportivo, alimentazione e nutrizione.
Rimini nella “Rete italiana Città Sane”
Anche nella prossima edizione RiminiWellness 2025 sarà aggregatore delle principali istituzioni, associazioni di categoria, organizzazioni pubbliche e private, centri di ricerca e istituti universitari. Un ruolo che permetterà di costituire un polo europeo di formazione, aggiornamento e approfondimento teorico e pratico specialistico rivolto agli operatori e ai professionisti del benessere fisico e mentale.
Una quattro giorni www.riminiwellness.com che si estenderà dagli oltre 190.000 mq, tra aree indoor e outdoor del quartiere fieristico di Rimini, alla riviera grazie allo sviluppo dei contenuti fuori fiera organizzati in collaborazione con il Comune di Rimini.
Gli oltre 240 eventi promossi nell’edizione 2024 hanno portato un territorio ad alta vocazione sportiva e dall’alta capacità ricettiva a diventare meta di migliaia di sportivi e appassionati da tutto il mondo. Inoltre lo scorso agosto Rimini è entrata nella “Rete italiana Città Sane”, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e che, grazie a questo appuntamento fieristico, diventa sempre più la wellness destination per italiani e stranieri.
