Privacy Policy Cookie Policy

BEtrend 2024: una prima edizione di successo

BEtrend 2024

Grazie alla collaborazione tra la società Spazio Fiera e BolognaFiere Group, dal 14 al 16 settembre si è svolta BEtrend 2024, nuovo appuntamento fieristico B2B dedicato all’home decor e all’oggettistica da regalo.
Una preview che ha gettato le basi di un appuntamento fieristico, dedicato al mondo dell’abitare, destinato a diventare un indiscusso punto di riferimento nazionale e internazionale del settore.
Patrocinata da Ascom Confcommercio di Bologna, la fiera che si è appena conclusa ha rappresentato il numero zero di un’iniziativa ancora più strutturata che partirà nel 2025, ma che ha ottenuto il consenso unanime di espositori e visitatori, con un bilancio al di sopra delle aspettative.
L’evento è stato riassunto nel logo che lo ha caratterizzato che coniuga i caratteri graziati che evocano classicità e tradizione, e colori neutri ed eleganti che ricordano le tendenze moda più recenti, innovative e originali.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

BEtrend 2024: una vetrina internazionale

Questa prima edizione ha visto la partecipazione di circa 100 espositori e di migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia.
La posizione centrale di Bologna e la sua accessibilità da tutta Italia rendono questa sede il palcoscenico ideale per una kermesse B2B. Nei tre giorni della manifestazione, il padiglione 19 del quartiere fieristico era affollato da numerosi operatori del settore, importatori, distributori, rivenditori, e-commerce, con migliaia di visitatori registrati.
Con oltre la metà degli espositori provenienti da Paesi europei, BeTrend ha dimostrato di essere una vetrina internazionale di grande successo.

BEtrend 2024: un feedback molto positivo

“Quest’anteprima 2024 della fiera BeTrend ha superato tutte le aspettative – ha dichiarato Giada Nassi dirigente di Spazio Fiera – siamo soddisfatti del livello di partecipazione e dell’entusiasmo mostrato dai visitatori e dagli espositori. Questo successo è una testimonianza della vitalità e dell’innovazione del settore. Ora è il momento di guardare avanti e iniziare a pianificare la prossima edizione, che promette di essere ancora più grande e innovativa. Il feedback che abbiamo ricevuto è stato estremamente positivo, molti espositori di BEtrend 2024 www.betrend-expo.it hanno già confermato la loro partecipazione per l’edizione del prossimo anno.”

Ha commentato Antonio Bruzzone, a.d. di BolognaFiere: “Con la collaborazione delle associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato ha ottime possibilità di crescita. Il settore dell’home decor in Italia ha mostrato una crescita significativa negli ultimi anni, spinta da una crescente attenzione al design degli interni e dal desiderio di personalizzare gli spazi abitativi. Ciò che abbiamo osservato in fiera è una forte enfasi su qualità e sostenibilità dei prodotti”.
L’appuntamento con la prossima edizione sarà sempre a BolognaFiere dal 13 al 15 settembre 2025.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane