Salone del Camper 2024, il meglio per la vacanza outdoor

Salone del Camper 2024

Il Salone del Camper 2024 “scalda i motori” in vista dell’apertura – dal 14 al 22 settembre – presso le Fiere di Parma. Infatti la più importante fiera di settore in Italia – e seconda in Europa –,in collaborazione con APC (Associazione Produttori Camper e Caravan), si prepara a occupare l’area espositiva di oltre 110.000 metri quadrati articolata in 5 padiglioni.
Tra le principali fiere mondiali riservate a caravanning e turismo en plein air, accoglie ogni anno il meglio della produzione italiana e internazionaei di veicoli ricreazionali, i più famosi marchi della componentistica e dell’accessoristica e attrezzature per il campeggio.
Un appuntamento visitato da oltre 100.000 persone alla scoperta delle novità presentate dai 300 espositori. Almeno 600 i veicoli ricreazionali esposti e visitabili e 13 le diverse aree per eventi ed attività esperienziali, oltre 500 giornalisti e blogger accreditati, più di 50.000 mezzi parcheggiati negli stalli in fiera.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Salone del Camper 2024: tanti eventi per tutti

Anche in questa 15^ edizione il focus è incentrato sull’area Camper e Caravan, con la presenza confermata dei principali brand italiani e stranieri del settore.
Il tutto è arricchito dalle tre sezioni complementari dell’evento: Percorsi e Mete, dedicata all’offerta turistica e alla scoperta di nuove destinazioni attraverso guide e proposte editoriali; l’area Shopping, per l’acquisto di prodotti adatti a spazi ridotti. Infine l’area Accessori, ovvero una “mini-fiera” dedicata a tutto l’occorrente per i viaggi in camper, caravan e per la vita outdoor, sempre più ricca di proposte innovative e di tendenza.
Ricco il programma eventi organizzato dal Salone del Camper 2024.
Come “Cucinare in Camper” a cura dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo. Posizionato nell’area esterna, durante l’evento gli chef prepareranno dal vivo ricette pensate per soddisfare ogni palato e perfette per la cucina in camper, valorizzando i prodotti locali, Dop e Igp, i souvenir più diffusi che i camperisti acquistano durante i loro viaggi. Gli chef non solo condivideranno i segreti della cucina tradizionale italiana, ma mostreranno anche tecniche e trucchi per sfruttare al meglio gli ingredienti e ottimizzare l’uso dei piccoli spazi, rendendo la cucina in camper un’esperienza piacevole e accessibile a tutti. A dirigere l’attività sarà Luciano Spigaroli del Cavallino Bianco di Polesine Parmense, segretario generale dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo.
Sempre nell’area esterna “Amici a 4 zampe in azione”, un’area del Salone del Camper 2024 www.salonedelcamper.it  interamente dedicata ai nostri amici a 4 zampe con attività che includono obedience, agility, propriocezione e giochi di fiuto. Tutte realizzate in collaborazione con tecnici cinofili qualificati Enci. Questo spazio offre un’occasione unica per migliorare la relazione tra i proprietari e i loro cani, permettendo di divertirsi e imparare insieme. I partecipanti potranno scoprire nuove tecniche di addestramento e stimolazione mentale per i loro animali, garantendo loro un’esperienza divertente e arricchente.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane